Conference League: Sarri predica concentrazione e svela quali pericoli la Lazio potrebbe affrontare domani

La Lazio giocherà domani in Conference League contro l’Az Alkmaar alle 18.45. Dopo la bella vittoria col Napoli, la squadra biancoceleste ha voglia di dare continuità e di cercare di esprimere il suo meglio in vista della sfida europea. Non ci sarà con probabilità Immobile a causa di un problema fisico e il suo posto potrebbe prenderlo Pedro con Zaccagni e Felipe Anderson in appoggio, anche se Cancellieri potrebbe giocarsi una maglia da titolare.

In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha presentato la sfida di Conference League contro l’Az Alkmaar: “La vittoria di Napoli può essere un pericolo. Dopo la vittoria con il Milan ci siamo sentiti appagati e non siamo riusciti a dare continuità. Sono errori che non dovremo ripetere domani. L’apporto difensivo di tutta la squadra è di livello superiore in questa stagione e la copertura complessiva aiuta la squadra. Credo ci sia una crescita collettiva e non dei singoli. Per Immobile ho parlato con il dottore per telefono che mi ha parlato di un problema muscolare non di grande entità. Oggi parleremo di tempi di recupero. I rischi di domani sono mentali e materiali perché affrontiamo una squadra che sta giocando un ottimo campionato. È una squadra forte e dinamica di grande intensità con buone qualità anche dal punto di vista tecnico.

Il mister ha parlato dei singoli: “Cancellieri in allenamento viene provato come esterno o attaccante centrale. Felipe Anderson al momento non può essere stanco, deve giocare. Immobile dall’infortunio alla caviglia dello scorso anno non è stato benissimo e ha squilibri che alla lunga gli possono creare problemi. In Europa abbiamo disputato i sessanta minuti migliori di questa stagione nel match contro il Feyenoord. Casale ha effettuato degli accertamenti stamattina che sembrano negativi. Ha una contusione alla rotula che gli fa gonfiare il ginocchio quando si allena, ma la sua articolazione è solida“.
Seguici su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!