Serie A, Mourinho svela il segreto della vittoria sulla Juventus: “La Roma ha vinto perché….”

SALERNO, ITALY - AUGUST 14: of _ during the Serie A match between US Salernitana 1919 and AS Roma at Stadio Arechi on August 14, 2022 in Salerno, Italy (Photo by Fotoagenzia)
La Roma ha vinto con grande merito contro la Juventus e stacca il Milan sconfitto dalla Fiorentina e si riavvicina a Lazio e Inter. In classifica i giallorossi sono saliti a quota 47 mentre la Vecchia Signora è rimasta a 35. Il club capitolino ha gestito alla grande le azioni nel primo tempo e secondo grazie al gol di Mancini è riuscita a portare l’intera posta in palio. Una vittoria che da morale in vista della sfida in Europa League contro la Real Sociedad e successivamente contro il Sassuolo in campionato. Altra buona partita per Rui Patricio che ha tenuto botta a tutte le offensive della Juventus aiutato dalla difesa che oggi è stata perfetta.

Ai microfoni di DAZN, come ha riportato RomaNews, José Mourinho ha analizzato la sfida vinta dalla Roma contro la Juventus nel big match della 25esima giornata di Serie A: “La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi e hanno dato il 100%. Non voglio dire che è stato l’organizzazione tattica a far vincere la partita, la partita è stata vinta con l’atteggiamento dei giocatori. Rispetto Allegri e i suoi giocatori, sono bravi, nel momento più alto della stagione. Quando compattano il muro, noi non siamo una squadra che segniamo tanti gol, e l’importante era avere palla e allo stesso tempo non dare a loro gamba e intensità. Quando fanno ripartenza per noi è difficile, noi ben compatti abbiamo difeso bene e abbiamo avuto Rui Patricio che ha fatto qualche miracolo. Questo è importante perchè quando giochi contro la Juve il portiere deve fare molto bene. La Roma è una squadra che non sa mai quando fa il risultato. Siamo consapevoli dei nostri limiti e giochiamo per nasconderli. Se non siamo al 100% siamo una squadra che soffre, il campionato sono 30 partite e non sono isolate. In partite isolate siamo capaci di portare risultato, anche contro i top del campionato. La Juve senza infortuni, con questo allenatore e questi giocatori, è una grande squadra.”
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!