Sampdoria-Salernitana, Sousa commenta il pari: “Una gara molto complicata”

Pareggio a reti bianche tra la Salernitana e la Sampdoria. Un punto che serve più ai campani che ai liguri visto che in classifica sono nettamente davanti. La squadra granata ha cercato in ogni modo di poter realizzare la rete del vantaggio, ma alla fine le difese hanno avuto la meglio. Quarto punto in due gare per la Salernitana, mentre per la Sampdoria è il terzo in cinque gare.

Paulo Sousa a DAZN ha analizzato il pareggio per 0-0 tra la Salernitana e la Sampdoria: “Siamo entrati in campo molto bene e l’occasione di Candreva è stata molto importante, avrebbe dato una fiducia maggiore se si fosse concretizzata. Una gara molto complicata ma già sapevamo cosa avremmo trovato. Siamo stati bravi nei duelli difensivi ma abbiamo fatto meno bene in attacco. La Sampdoria ha pressato tantissimo, a noi è mancata fluidità a centrocampo per fare la differenza nella gara. La nostra è una squadra che deve avere più capacità per uscire dalle pressioni avversarie. Dobbiamo migliorare, anche per mettere in difficoltà le squadre avversarie. Nessuna squadra può pensare di difendere per 90′. Dobbiamo avere le nostre occasioni, crearle, per provare a vincere le partite. Piatek è un giocatore che ti dà profondità, che lavora benissimo per la squadra ed è molto forte di testa. Gli manca il gol ma sa che non può avere momenti di leggerezza”.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!