Parma, Pecchia loda la Reggina: “una squadra molto temibile ed esperta”

Foto twitter account parmapress24
Il Parma ha vinto contro la Reggina nel big match valevole per la zona playoff di Serie B. Un trionfo che ha dimezzato il gap proprio dai calabresi e sono adesso in attesa dei risultati delle altre squadre. Nel primo tempo i Ducali hanno retto bene gli urti degli amaranto e nel secondo tempo Vazquez è riuscito a dare concretezza e a portare 3 punti d’oro.

In conferenza stampa, Fabio Pecchia ha analizzato la vittoria del Parma contro la Reggina: “In tutte le partite, nelle ultime soprattutto, la squadra ha fatto sempre le prestazioni e ha voluto imporre il gioco, mantenendo fede alla propria identità. Il dettaglio è che a volte le abbiamo perse e altre volte le abbiamo vinte. Va più avanti chi riesce a mantenere un maggiore equilibrio e una tranquillità, continuare a credere nel proprio lavoro senza farsi prendere né dall’entusiasmo né dalla depressione nei momenti in cui i risultati non vengono. La partita molto tirata e con ritmo, nella prima parte a sinistra abbiamo subito la qualità di Menez ed Hernani, poi a metà primo tempo la squadra è salita, ha provato a giocare e ha creato diverse situazioni. Nel secondo tempo si è rotto l’equilibrio e potevamo trovare anche il raddoppio. La Reggina è una squadra molto temibile ed esperta, che riesce a gestire le cose. Siamo venuti qui per vincere, abbiamo dovuto fare una prestazione anche di serenità, perché nei momenti in cui c’era da soffrire lo abbiamo fatto con la giusta lucidità. Squadra complicata da affrontare ed è forte sicuramente”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!