Atalanta, Gasperini minimizza il pari con l’Udinese: Questa partita non mi lascia rimorsi”

L’Atalanta ha pareggiato contro l’Udinese nel secondo anticipo di questa giornata di Serie A. Contro la squadra friulana, la Dea non è riuscita ad imprimere il suo gioco e soprattutto a dare concretezza come è avvenuto contro la Lazio. Rispetto alle scorse partite, i neroazzurri sono apparsi più stanchi e poco vogliosi, come se i fantasmi del match perso contro il Lecce si siano nuovamente materializzati. Servirà tanto lavoro in settimana per preparare al meglio la sfida contro il Napoli al Maradona.

Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini a DAZN ha parlato dopo lo 0-0 con l’Udinese realizzato al Gewiss Stadium: “Questa partita non mi lascia rimorsi, la squadra ha fatto indubbiamente una buona gara, meglio nel secondo tempo perché nei 90 minuti c’è sempre un po’ di contrapposizione in più, poi l’abbiamo presa in mano. Abbiamo avuto parecchie situazioni, basta guardare i numeri. Non siamo riusciti a vincere, ma queste sono buone gare. Cercavo di vincere, il doppio cambio con le cinque sostituzioni ti permette di far entrare giocatori che stiamo recuperando come Pasalic e Muriel, entrambi con buone condizioni. Cercheremo di recuperare Zapata, ci può dare molto. Senza nulla togliere a Lookman e Hojlund che sono stati protagonisti di un girone d’andata strepitoso, proveranno a fare un girone di ritorno al livello di quello d’andata, ma ci serviranno altri giocatori. I 42 punti di questa squadra sono 10 in più di una squadra come l’Udinese. Noi siamo soddisfatti”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!