30 Marzo 2023
  • Tempo di lettura:2Minuti

La Lazio si aggiudica i tre punti al Maradona con un gran gol di Matias Vecino: il numero 5, in uno dei momenti più proficui del napoli, tira da fuori area a spiazza Meret. I biancocelesti così riescono a incassare lunghezze necessarie per avanzare in classifica in zona Champions. Seconda sconfitta stagionale per i partenopei.

La decide Vecino

Una partita normale, giocata con le due squadre che si sono studiate nel primo tempo e con una Lazio in sacrificio totale per impedire al Napoli qualsiasi accelerazione improvvisa della coppia azzurra d’attacco. I biancocelesti ci provano già dall’inizio con una punizione battuta di Luis Alberto e con Vecino che manda la palla in porta ma c’è Di Lorenzo a bloccare il momentaneo vantaggio dei laziali. I padroni di casa avanzano sempre di più e hanno molte occasioni da gol ma senza mai impensierire Provedel. Nel secondo tempo invece, la squadra ospite sale piano piano e riesce a creare il contropiede giusto che al 67′ fa tirare Vecino in porta e realizzare il gol dell’1-0. Assedio del Napoli fino alla fine del match ma i biancocelesti sono lucidi e sanno come portare a casa il risultato.

La classifica e i prossimi impegni

Con questa vittoria, la Lazio sale a 48 punti in classifica e si piazza momentaneamente al secondo posto, in attesa che giochino sia Inter che Milan che ora sono a quota 47. Brusco stop per il Napoli che incassa la seconda sconfitta stagionale dopo l’Inter e rimane a 65. La squadra di Sarri incontrerà nel prossimo turno il Bologna mentre la formazione di Spalletti avrà un altro big match e sarà contro l’Atalanta.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: