30 Marzo 2023

Milan, Cardinale: “Superlega? Progetto fallito. Stadio con l’Inter?Vi dico la mia”

Foto profilo ufficiale Twitter AC Milan

  • Tempo di lettura:2Minuti

Gerry Cardinale, proprietario dell’AC Milan, ha parlato durante la quinta edizione del “The Business of Football Summit” del club e dello stadio.

Le parole di Cardinale:

Sul nuovo stadio: “Stiamo valutando diverse zone per costruire il nuovo stadio, inclusa una zona vicino San Siro, per capire cos’è possibile fare. Lo stiamo facendo insieme al Municipio di Milano e alla Regione Lombardia. Devo dare ragione a LeBron James che mi ha detto che mancava un pezzo alla mia visione (Sport e media, ndr), ed è la cultura. Negli USA la cultura è “urban”, in Italia è “fashion”. Siamo a Milano e non possiamo portare uno degli spettacoli di Live Nation, uno dei nostri partner, ai tifosi e agli appassionati perché non c’è dove farlo. Non possiamo portare altre forme di spettacolo alla community”.

Sullo stadio con l’Inter:  “Sono un grande sostenitore di avere uno stadio non condiviso, ma al momento non c’è niente che escludiamo a priori. Però sai, penso che l’Inter attualmente sia lavorando a quello che sarà il loro futuro e noi lavoriamo sul nostro e quale può essere la migliore soluzione per noi”.

Sulla Superlega: “Il progetto è fallito e non c’è motivo di parlarne. Il problema è che bisogna capire il perché era stato ideato, c’è una divergenza tra Inghilterra e il resto dell’Europa. La Superlega era stata programmata male ma mettere equilibrio competitivo è una cosa giusta. Io voglio che tutta Serie A sia competitiva, la domanda è capire come farlo: se la Serie A mette le sue cose in ordine insieme a Liga e Ligue 1 può lavorare per fare cose per bene”.

Seguiteci su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: