Milan, Cardinale: “Superlega? Progetto fallito. Stadio con l’Inter?Vi dico la mia”

Foto profilo ufficiale Twitter AC Milan
Gerry Cardinale, proprietario dell’AC Milan, ha parlato durante la quinta edizione del “The Business of Football Summit” del club e dello stadio.
Le parole di Cardinale:
Sul nuovo stadio: “Stiamo valutando diverse zone per costruire il nuovo stadio, inclusa una zona vicino San Siro, per capire cos’è possibile fare. Lo stiamo facendo insieme al Municipio di Milano e alla Regione Lombardia. Devo dare ragione a LeBron James che mi ha detto che mancava un pezzo alla mia visione (Sport e media, ndr), ed è la cultura. Negli USA la cultura è “urban”, in Italia è “fashion”. Siamo a Milano e non possiamo portare uno degli spettacoli di Live Nation, uno dei nostri partner, ai tifosi e agli appassionati perché non c’è dove farlo. Non possiamo portare altre forme di spettacolo alla community”.
Sullo stadio con l’Inter: “Sono un grande sostenitore di avere uno stadio non condiviso, ma al momento non c’è niente che escludiamo a priori. Però sai, penso che l’Inter attualmente sia lavorando a quello che sarà il loro futuro e noi lavoriamo sul nostro e quale può essere la migliore soluzione per noi”.
Sulla Superlega: “Il progetto è fallito e non c’è motivo di parlarne. Il problema è che bisogna capire il perché era stato ideato, c’è una divergenza tra Inghilterra e il resto dell’Europa. La Superlega era stata programmata male ma mettere equilibrio competitivo è una cosa giusta. Io voglio che tutta Serie A sia competitiva, la domanda è capire come farlo: se la Serie A mette le sue cose in ordine insieme a Liga e Ligue 1 può lavorare per fare cose per bene”.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.