Atalanta-Udinese, Gasperini loda i suoi giocatori: “Il percorso per me è stato straordinario”

Fonte Atalanta Twitter
L’Atalanta dopo 2 KO ha intenzione di rimettere le cose in chiaro contro l’Udinese. Sarà un match molto importante per la Dea che avrà l’occasione di ricucire il gap delle dirette concorrenti per la lotta alla Champions League. L’Udinese dal canto suo è un club molto ostico, soprattutto contro le big e sicuramente darà filo da torcere ai neroazzurri. L’Atalanta ha 4 punti da recuperare alla Lazio che sarà impegnata contro la capolista Napoli al Maradona, e con una vittoria sui friulani (oltre che agli scontri diretti tra Fiorentina-Milan e Roma-Juventus,) potrebbe non solo tornare in corsa, ma anche essere l’outsider a scombussolare le carte in tavola.

In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida tra l’Atalanta e l’Udinese che si giocherà domani alle ore 18.00, come ha riportato Calcioatalanta: “Il nostro è un bel guado, abbiamo perso qualche punto nelle ultime settimane. Il percorso per me è stato straordinario, poi bisogna vedere da che punto di vista vediamo le cose, siamo stati per lungo tempo anche primi in classifica. Per le mie stagioni penso sia uno dei migliori percorsi, sinora. La preparazione della stagione prevede che anche quest’anno l’Atalanta possa dare il meglio da adesso in poi, come accaduto in passato? Detta così è semplice, non è solo una questione di preparazione. Non parlo dei numeri, ma per quello che accade dall’inizio di stagione e del percorso di rinnovamento parziale, alcuni giocatori sono stati straordinari, penso a Lookman, Hojlund, Scalvini e Koopmeiners. Anche qualche altro giocatore ha avuto continuità, qualche altro a sprazzi. Per me le ultime partite saranno molto dure, particolarmente per noi perchè lo vediamo in campo. Quest’anno sul piano del gioco abbiamo avuto, a tratti, alcune difficoltà”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!