Era nell’aria già da tempo ed oggi è arrivata la notizia ufficiale: la Juventus ha da poco annunciato il rinnovo di Danilo fino al 2025. 

Anima. Guerriero. Leader. Questi alcuni degli aggettivi che il club bianconero ha usato per descrivere il difensore brasiliano e per comunicare, tramite i suoi canali ufficiali, la scelta di proseguire il cammino insieme sotto l’ombra della Mole. 

Queste tre semplici parole descrivono il Danilo giocatore, ma anche e soprattutto il Danilo uomo. E anche nell’ultima partita disputata, il Derby della Mole di martedì 28 febbraio, con il gol segnato sul finale di primo tempo ha dato prova di tutta la sua leadership. Sin dal suo arrivo alla Juventus, nell’agosto del 2019, si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo. È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte.”

Ecco alcune delle parole usate dalla società per omaggiare un giocatore che è diventato un vero e proprio leader degli uomini di Massimiliano Allegri, come si vede da questo video scelto dalla Juve per l’annuncio sui social:

La notizia era molto attesa dai tifosi che in lui hanno trovato il perfetto vice Bonucci e che sono felici di vederlo indossare la fascia da capitano, meritatissima considerati i tre anni trascorsi con la maglia della Juve. 

Era agosto 2019 quando a Torino sbarcava Danilo Luiz da Silva in quello che è stato l’affare che ha portato di fatto Joao Cancelo al Manchester City. Da allora l’unione con la Juve si è fatta sempre più intensa tanto che Danilo ha collezionato 142 presenze di cui ben 128 da titolare.

Il brasiliano, classe ‘91, riesce a interpretare in maniera magistrale ogni partita e lo si è visto sia con il Nantes che con il Derby della Mole dove ha anche segnato il goal che ha di fatto dato il via alla rimonta dei bianconeri. 

E non è un caso che Fabio Caressa, volto noto di Sky, lo abbia inserito nella sua Top 11 della 24ª giornata di Serie A: 

La Juve è migliorata da quando Danilo ha preso in mano le redini della squadra dando sicurezza al reparto difensivo. Per me è un giocatore fantastico, in grado di giocare in due ruoli, molto serio anche quando si trova davanti alle videocamere a parlare della sua squadra.” 

La Juve quindi, dopo il rinnovo di Alex Sandro, sceglie di blindare un altro tassello, il più importante, del reparto difensivo con il benestare di squadra e tifosi.

Seguici su Instagram.