E’ l’argomento della settimana la questione stadio in casa Inter. Nella giornata di ieri è avvenuto un incontro a tre tra il sindaco di Milano Beppe Sala, Gerry Cardinale a rappresentare il Milan e l’amministratore delegato Corporate dell’Inter Alessandro Antonello. Argomento: la costruzione dei nuovi stadi. I nerazzurri avevano messo Assago nella lista delle papabili nuovi sedi dove giocare ma con tutta probabilità non sarà lì la nuova area dove far sorgere il nuovo impianto. La smentita è arrivata proprio dai canali ufficiali dell’ente lombardo:
“Relativamente al clamore suscitato dalla notizia riportata da alcuni quotidiani sulla realizzazione del nuovo stadio dell’Inter ad Assago confermiamo che, a oggi, non vi è stato alcun contatto con l’amministrazione del Comune”.
La conferma è poi arrivata dall’Assessorato Sport e Sicurezza:
“L’area eventualmente individuata per la realizzazione è di proprietà privata e nella territorialità del Comune di Rozzano”.
Sul tema della possibilità che l’Inter scegliesse l’area di Assago, oggi il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva detto: “Non lo so se possa essere un’opzione fondata. Si può cercare di tenere aperte molte ipotesi ma alla fine bisogna stringere”.
Insomma, la questione in casa Inter rimane apertissima. Antonello ha detto così: “L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro da fare assieme al Milan, questo vale per entrambi, però oggi ufficialmente il presidente Scaroni ha comunicato che c’è un loro interesse sull’area de La Maura. Questo richiederà alcune settimane di analisi, poi ci si rivedrà per capire se effettivamente sarà oggetto di sviluppo o se procederemo insieme su San Siro”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.