25 Marzo 2023

Milan, Timothy Weah sogna rossonero: “Vorrei giocare con la maglia di mio padre”

  • Tempo di lettura:3Minuti

Il figlio di una delle più grande leggende del Milan, Timothy Weah, ha rilasciato parole d’amore per la squadra rossonera, sottolineando che sarebbe un sogno vestire la stessa maglia di suo padre George. Infatti l’attaccante americano, con il Milan ha vinto il pallone d’oro nel 1995 e due scudetti (1996 e 1999).

Timothy si è raccontato durante l’intervista ed ha rivelato che vorrebbe indossare la maglia che è stata di suo padre. L’attaccante classe 2000, attualmente al Lille, ha raccontato cosa sia per lui il Milan e Milano:

“Il Milan ha dato tutto a mio padre. Abbiamo un grande rapporto con la città di Milano. Io non ero ancora nato quando papà giocava al Milan ma la sua storia rossonera è incredibile. I suoi trascorsi milanisti sono fantastici. Il club rossonero è un grande club, è la storia della mia famiglia. Sono contento per quello che ha fatto”.

Il giovane Weah sottolinea ancora una volta i grandi risultati raggiunti da suo papà durante la permanenza a Milan: “Il club ha dato tutto a papà e alla mia famiglia. Poi  è normale avere un certo legame con i club dove ha militato mio padre. Riguardando i video su youtube, ti rendi conto dell’impronta che ha lasciato sulla storia del calcio. E ancora oggi parla spesso dei suoi ex compagni di squadra e amici, tutto questo ce l’ho impresso nella mente. Papà è stato grande nel Milan“.

Il ragazzo, però, non si esprime troppo sul suo prossimo futuro, in quanto adesso pensa alla stagione con il Lille ed a fare bene con la maglia del club francese: “Non mi piace parlare troppo del futuro anche perché in questo momento sono focalizzato sul Lille. Voglio solo aiutare la squadra e lavorare duramente, poi si vedrà. Nessuno sa quello che potrà accadere in futuro, ma giocare nel Milan è uno dei miei obiettivi”.

L’attaccante statunitense, che ha ben figurato durante il Mondiale in Qatar 2022, si è poi espresso sul suo idolo della storia del club rossonero: “L’idolo di sempre? Ronaldinho. Tecnicamente era super, amavo vederlo giocare. Ma mi piacevano anche Kakà e Alexandre Pato quando era giovane”. 

Timothy Weah si lancia in pronostici futuri sulla squadra rossonera, in quanto a Milano ha molti amici che giocano per Pioli: “Il Milan attualmente ha un ottima squadra. Vi giocano i miei ex compagni ai tempi del Lille, Mike Maignan e Rafael Leão. Sono felice che stiano facendo grandi cose. Io sono un milanista accanito, spero che il Milan riesca a vincere la Champions League. Poi ho tanti amici in squadra e il loro successo per me è come un diamante”  

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: