Lite Mourinho-Serra: tutta la verità emersa parola per parola. “Sei un uomo di m***a”

Ha fatto scalpore l’episodio di martedì tra José Mourinho e il quarto uomo Marco Serra durante la partita tra Cremonese e Roma. I due hanno avuto un battibecco, prima sul campo, che è sfociato con l’espulsione del tecnico portoghese dal campo. Ieri il Giudice Sportivo ha punito il comportamento dello Special One con due giornate di squalifica. La questione, però, non sarebbe finita lì. Il Corriere dello Sport ha ricostruito passo passo, parola per parola, il dialogo avvenuto nella pancia dello Zini tra Serra e l’allenatore giallorosso. Subito dopo il fischio finale, Mourinho ha bussato alla porta dello spogliatoio dell’arbitro in cui erano presenti gli assistenti di Piccinini, un ispettore federale e, in aggiunta dopo, Vito Scala e due collaboratori della Cremonese.
José ha alzato il tono della voce per sfogarsi, complice anche il risultato negativo che non ha aiutato a mantenere salda la calma del portoghese. Mourinho si sarebbe rivolto così a serra: “Se hai le palle, se sei un uomo ripeti quello che mi hai detto in campo, poi mi devi chiedere scusa e la cosa finisce qui”. “Scusa di che? Io non devo chiedere scusa a nessuno, io non ho detto niente”, replica Serra. A quel punto Mourinho perde la testa e sbotta contro di lui: “Bugiardo. Sei un uomo di m***a. Vergogna. Evito di pensare che sei di Torino e domenica non mi vuoi in panchina contro la Juve”. “Ecco, questa me l’aspettavo, sapevo che ti saresti inventato questa storia“, replica ancora Serra.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.