22 Marzo 2023

Lazio senza Casale, chi al posto suo contro il Napoli?

foto twitter account 𝙎𝙎 𝙇𝙖𝙯𝙞𝙤 𝗜𝗺𝗮𝗴𝗲𝘀 🦅

  • Tempo di lettura:2Minuti

Venerdì sera, al Maradona di Napoli arriva la Lazio, che nell’ultimo turno ha sconfitto la Sampdoria con un bellissimo gol di Luis Alberto, a 10 minuti dalla fine di una partita molto combattuta, da una parte e dall’altra. Il Napoli prosegue nella sua cavalcata trionfale ed è reduce dalla vittoria con l’Empoli per 2 a 0 al Castellani.

All’andata, in casa la Lazio perse 2 a 1, reclamando anche un rigore non assegnato per un possibile fallo di Mario Rui su Lazzari nel finale del match.

Il match non vedrà tra i protagonisti Nicolò Casale, che, diffidato, si è fatto ammonire. Si spera in casa Lazio quindi di recuperare Alessio Romagnoli, fermo per infortunio da qualche partita: se l’ex Milan dovesse farcela, a guidare con lui il centro della difesa biancoceleste potrebbe esserci Patric.

I due hanno stabilito un buon feeling e all’andata, la coppia di centrali di difesa era proprio formata da loro due. Poi pian piano Casale, prestazione dopo prestazione, si è guadagnato la fiducia di Maurizio Sarri, diventando uno dei due perni del centro della retroguardia biancoceleste.

Se il numero 13 biancoceleste non dovesse farcela, la coppia centrale potrebbe essere formata dallo stesso Patric, con al suo fianco Gila, arrivato a Roma in estate dalla cantera del Real Madrid, che però ha giocato con la Lazio più in Europa, facendo anche buone prestazioni. Se Romagnoli non dovesse essere al meglio, la retroguardia dei capitolini rimarrebbe comunque in ottime mani.

Seguici anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: