30 Marzo 2023

Lazio-Sampdoria, Sarri: “Vittoria sporca. Napoli? Ce la giocheremo”

  • Tempo di lettura:3Minuti

Una Lazio veramente poco brillante e anche in fatica contro la Sampdoria che riesce comunque a ottenere punti Champions grazie all’1-0 firmato Luis Alberto. Maurizio Sarri ha commentato così la partita contro i blucerchiati. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Sarri su Lazio-Sampdoria

“Era anche normale che stasera non fossimo al massimo della brillantezza. Avevamo 5-6 giocatori che avevano giocato giovedì, in più abbiamo forzato i rientri di ragazzi che avevano avuto delle problematiche abbastanza serie come Milinkovic-Savic, Zaccagni, Pedro. A me l’atteggiamento della squadra è piaciuto, escluso dieci minuti di sbandamento all’inizio del secondo tempo. Non è stata una partita giocata al 100% delle nostre disponibilità, ma seria. Questa è una vittoria sporca, anche se noi abbiamo avuto 8-9 occasioni da gol abbastanza nette, quindi poteva essere una vittoria pulita”.

Sarri commenta Luis Alberto

“Non è che ho convinto io Luis Alberto sul cambio di ruolo, lui sa quello che chiedo e a un certo punto della stagione l’ho visto allenarsi in maniera totalmente diversa. Con una determinazione che prima non avevo visto in lui e sono contento che cambiando modo di allenarsi sta attraversando un periodo straordinario”.

Cosa succederà in Napoli-Lazio?

Venerdì ci sarà un super anticipo per la Lazio di Sarri: a ospitare i biancocelesti ci sarà il Napoli di Spalletti. Ecco cosa ne pensa il tecnico toscano:

“Noi negli ultimi tempi giochiamo contro squadre che hanno giocato un paio di giorni prima di noi, ma capisco anche che organizzare il calendario in questa bolgia di partite è difficile. Noi andiamo là e ce la giocheremo, sappiamo che sono più forti ma non possiamo cambiare le nostre filosofie perché giochiamo contro una squadra più forte. Quest’anno sono nettamente al di sopra di tutte le altre. Hanno fatto una politica di un coraggio estremo: hanno rinunciato a ragazzi che avevano fatto benissimo ma che avevano una certa età, sono andati a prendere giocatori giovani e qualcuno sconosciuto. Giuntoli in questo è un maestro, avevo grande fiducia che facesse un lavoro di questo tipo, ma trovare giocatori così forti era difficile prevederlo. Io da bambino ero tifoso del Napoli, quindi mi sento uno di loro”.

Sarri parla dei tifosi della Lazio

I tifosi ci danno una mano sempre, ultimamente quando giochiamo in casa l’atmosfera è sempre questa. E anche in trasferta, in Romania c’erano 500 tifosi laziali. Non possiamo chiedere di più, se continuano così ci porteranno sicuramente punti”.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: