28 Marzo 2023

Lazio-Sampdoria, Luis Alberto: “Fisicamente sto bene”. E sull’esultanza…

Foto twitter account Lazio

  • Tempo di lettura:2Minuti

Match winner di Lazio-Sampdoria grazie a una magia manda sotto all’incrocio dei pali, Luis Alberto si prende gli applausi di tutti, dall’allenatore a tutti i tifosi che hanno urlato il suo nome al gol vittoria. Il numero 10 biancoceleste si sta prendendo più di una soddisfazione e mette in chiaro cosa vuol dire per lui giocare nella Lazio. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport dopo il match.

Le parole di Luis Alberto dopo Lazio-Sampdoria

“Se sono un nuovo Luis Alberto? No, ho sempre giocato tanto, adesso ho cambiato un po’ il mio modo di giocare, sono meno libero di fare girare la squadra, serve dare piu’ equilibrio e aiutare in fase difensiva. Fisicamente sto bene, il mister mi mette in campo per questo motivo. La Lazio e’ sempre stata unita, neanche la formazione piu’ forte al mondo vince sempre. Un tempo ci mancava di ottenere la vittoria anche quando non giocavamo bene, da dicembre abbiamo cambiato atteggiamento”.

Luis Alberto spiega l’esultanza

Luis Alberto si coordina, tira a botta sicura e manda in vantaggio la sua Lazio, si gira ed esulta verso la tribuna e si mette le mani agli occhi, imitando un binocolo. Il numero 10 biancoceleste spiega il perché:

L’esultanza era preparata, la dedico ai miei amici di Cadice che ho sentito da poco. Oggi non siamo stati bravi, soprattutto a livello tecnico. Siamo stati lenti, dovevamo essere più veloci nel giro palla. L’ho detto anche in campo, la tensione poi rende le cose più plateali. Sono più a disposizione della squadra, anche il mio gioco è cambiato. In campo sono meno libero, ho meno spazi. Devo essere più attento in difesa e al collettivo”.

L’esultanza social di Luis Alberto

Dopo Lazio-Sampdoria, Luis Alberto festeggia la vittoria anche sui social: ecco il post che ha pubblicato lo spagnolo sul suo profilo Instagram.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: