30 Marzo 2023

Juventus-Torino, Allegri: “Vittoria meritata. Vi dico la quota Champions. Ottimo Barrenechea”

Fonte foto: Gianluca Di Marzio Twitter

  • Tempo di lettura:2Minuti

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria per 4-2 nel derby contro il Torino: le parole di soddisfazione del tecnico bianconero.

Avete fatto meglio il secondo tempo del primo:

“I ragazzi hanno disputato davvero una bella partita contro una squadra difficile da affrontare. Una vittoria meritata. Loro sono stati molto bravi, giocavano bene e noi arrivavamo un po’ in ritardo.”

Perché Rabiot davanti alla difesa? Ha toccato più palloni

L’ho messo davanti alla difesa perchè avevamo bisogno di fisicità in quella zona. Chiesa è entrato bene e Fagioli ha fatto una gara superlativa”.

Quant’è la quota Champions?

“Si avvicina al quarto posto? Dieci punti sono tanti: oggi abbiamo agguantato il Bologna e staccato il Torino. Dobbiamo anche dire che sul campo abbiamo conquistato 50 punti, per non dire 52. Vedendo i numeri ora, al quarto posto c’è la Lazio con 45 punti. Calcolando una media di due punti a partita credo finirà intorno ai 72 punti. Noi però per arrivare a 73 punti dobbiamo disputare un girone di ritorno straordinario. Per questo motivo dobbiamo pensare un passo alla volta, ma secondo me con 73 punti sei dentro la Champions”

Il rientro di Pogba?

C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Avevamo bisogno dello strappo, Paul è entrato molto bene, siamo felici del suo rientro, ma tutti hanno fatto bene. Bisogna continuare con questo spirito. Se lo faremo, riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni”. 

Adesso sarà una Juve che farà un gol in più dell’avversario?

“Non è questione di un gol più dell’avversario, ma di aver preso due gol evitabili. L’importante è giocare di squadra e avere la pazienza del secondo tempo nel trovare il gol. Devi capire la partita e stasera i ragazzi l’hanno fatto al meglio”.

I cambi la svolta:

“C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Devo centellinare Di Maria, che veniva da tante partite. Barrenechea ha giocato con grande serenità, Pogba è entrato bene come Chiesa e De Sciglio. Giocando ogni tre giorni, i cambi diventano importanti. Dobbiamo continuare così, per evitare di tornare quelli della prima parte di stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: