Cremonese-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Duello El Shaarawy-Aiwu in Roma-Cremonese di Coppa Italia
Questo pomeriggio alle 18.30, andrà in scena allo stadio Zini di Cremona, la partita tra i padroni di casa e la Roma. Quest’anno le due squadre si sono incrociate già due volte, entrambe allo stadio Olimpico, una in campionato, l’altra in coppa Italia. In campionato ha avuto la meglio la Roma che ha vinto per 1 a 0, in Coppa Italia però la Cremonese si è rifatta e ha eliminato i giallorossi dalla competizione battendoli per 2 a 1.
Cremonese, le scelte di Ballardini
Davide Ballardini, allenatore della Cremonese e anche ex Lazio, dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il modulo 3-5-2 così composto. In porta l’oggetto dei desideri del mercato estivo Marco Carnesecchi mentre il pacchetto difensivo a tre sarà composto da: Bianchetti, Ferrari e Vasquez. Il centrocampo a cinque vedrà schierati sulle corsie a destra Sernicola mentre a sinistra Emanuele Valeri. Completeranno il centrocampo, Benassi, Pickel e Meite. In attacco giocheranno invece Okereke e Dessers.
Roma, le scelte di Mourinho
Mourinho opterà per il solito modulo 3-4-2-1 così composto Patricio in porta e la difesa a tre che non vedrà schierato Cris Smalling squalificato, al suo posto giocherà Kumbulla con Mancini e Ibanez. Nel centrocampo a quattro giocheranno a destra Karsdorp, mentre sulla corsia opposta giocherà Spinazzola, in vantaggio su Zalewski. Completeranno la linea mediana l’intoccabile Bryan Cristante e Gini Wijnaldum, che per la prima volta in stagione potrebbe partire dall’inizio. In attacco Paulo Dybala dovrebbe riposare a favore di El Shaarawy e capitan Lorenzo Pellegrini alle spalle di Belotti o Abraham con l’inglese leggermente in vantaggio nel ruolo di prima punta.
Cremonese-Roma, le probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Meite, Pickel, Benassi, Valeri; Okereke, Dessers. All.: Ballardini.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
La partita sarà visibile a partire dalle 18.30 su Dazn.
Seguici anche su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.