Parma-Pisa, Fabio Pecchia carica la squadra: “dobbiamo affrontarla come sappiamo fare”
Dopo la vittoria contro la capolista Frosinone, il Parma giocherà contro il Pisa per provare a battere anche i toscani. Questo match sarà molto importante per la classifica visto che i neroazzurri sono davanti di 1 punto dai Crociati e questo sarà senza dubbio uno stimolo per entrambi. Il Parma ha tutta l’intenzione di dimostrare che la vittoria sul Frosinone non è stata casuale, ma che ha una solida base. Il Pisa viene da una vittoria contro il Perugia (in rimonta) e da una striscia molto importante a suo favore.

In conferenza stampa, Fabio Pecchia ha analizzato il big match tra Parma e Pisa valido per la ventisettesima giornata di Serie B che si giocherà domani alle 20.30: “La partita è martedì, dobbiamo affrontarla come sappiamo fare e farla veramente con la stessa personalità e mantenere intatta la nostra idea di gioco. E proporre calcio. E a quello ci dobbiamo affidare. Il Pisa è una squadra in salute, risultato straordinario che ha fatto con merito nella partita precedente. E nel mercato di gennaio ha inserito giocatori di una certa esperienza, in un gruppo già rodato che l’anno scorso ha fatto un campionato straordinario. Ha una continuità alle spalle questa squadra, con un allenatore da 5 anni. Dal punto di vista tattico ama giocare a calcio, in mezzo ha qualità e davanti ha giocatori imprevedibili, hanno sia fisicità con Moreo ma anche gioco corto con Morutan e Sibilli. Il Parma è stato bello in tante altre occasioni, anche con squadre diverse e poi quello che cambia è stato il risultato e questo inganna, perché il risultato determina una cosa bella o bellissima. Ma io devo vedere qualcosa di diverso, andare più nel profondo. La squadra è stata presente ma è stata anche molto presente con l’Ascoli, in una partita che abbiamo perso“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!