Trovato l’erede di Dusan Vlahovic? Il mercato della Juventus è già iniziato

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus
Il mercato ufficialmente è fermo, ma le illazioni su possibili passaggi di giocatori da una squadra ed un altra sono sempre presenti. Il mondiale è stato una vetrina importante per gli operatori di mercato, ma quello che sta colpendo gli scout attualmente sono sono i baby funamboli dell’Atalanta. Lookman e Hojlund sono diventati dei possibili calciatori da “super mercato estivo” visto che stanno realizzando non solo gol importanti, ma anche assist e prestazioni da top della classe.
Il danese in 21 presenze tra campionato e Coppa Italia ha realizzato 7 gol e 2 assist e le reti segnate sono state tutte di pregevole fattezza. Giunto dallo Strum Graz per 17 milioni di euro, il valore da qui a giugno sarà sicuramente raddoppiato o giù di lì. Potrebbero nascere degli scenari abbastanza importanti sul fronte Torino, sponda bianconera. Sappiamo tutti le difficoltà che la Juventus abbia dei problemi extra calcio e non si sa se ci saranno altre penalità, se giocherà la Champions League o l’Europa League. Ma c’è un rumors che tanto sta sbalzando da qualche giorno, ovvero un possibile interesse Hojlund.
Per potersi avverare ci dovranno essere diversi quei fattori citati in precedenza, ma soprattutto uno: la cessione di Vlahovic. Nelle giornate passate sono apparsi dei video che riprendevano l’attaccante serbo e Allegri allenarsi sulla marcatura sia a zona che fissa. L’agente di Hojlund, Darko Ristic, sta iniziando ad allacciare degli interessi di mezza Europa e se la Juventus vorrà accelerare le mosse dovrà farlo adesso che il prezzo non è ancora schizzato oltre i 30 milioni di euro. E Vlahovic? Sulle tracce del serbo c’è il Real Madrid che ha intenzione di trovare l’erede di Benzema.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!