Thiago Motta soddisfatto: “Questo Bologna è una squadra che è divertente da vedere”

Foto Twitter account Fútbol Italiano
Il Bologna ha vinto con grande merito contro l’Inter grazie ad un gioco asfissiante e ha approfittato dell’errore di D’Ambrosio in fase di appoggio. Orsolini grazie a questo infortunio tattico è riuscito a battere Onana che fino a quel momento è stato insuperabile. Un gran lavoro è stato svolto da uomini chiave come Schouten, Soriano e Barrow oltre che Orsolini rinvigorito proprio dalla tattica dell’italo brasiliano.

A DAZN, Thiago Motta ha analizzato la bella vittoria del Bologna contro l’Inter nel lunch match della domenica di Serie A: “Questa è la più bella perché è la più recente, dev’essere sempre così. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio per vivere le emozioni di questo postpartita. Abbiamo avuto un grande equilibrio, gestendo bene i momenti contro una squadra fortissima. I nostri tifosi sono rimasti allo stadio per spingerci e godere della vittoria. Abbiamo fatto tutti una grande partita, i ragazzi in campo come la nostra gente allo stadio. Sono orgoglioso di vedere la simbiosi tra squadra e pubblico. I giocatori hanno fiducia in campo e si sentono di rischiare le giocate. Questo Bologna è una squadra che è divertente da vedere, poi gioca col sorriso, ma senza l’impegno di tutti i giorni sarebbe impossibili. I risultati sono frutto di tante ore di lavoro sul campo, ma anche in sala davanti al video. Per lo staff ricevere questa disponibilità dai ragazzi è bellissimo, la strada è giusta”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!