Spal, Oddo: “Secondo me fino al primo gol abbiamo fatto un’ottima prestazione”
Massimo Oddo, allenatore pescarese della Spal, ha parlato in conferenza stampa nel post partita che la sua squadra ha giocato a Genova contro i padroni di casa.
La squadra biancazzurra è stata sconfitta con un netto e roboante 3 a 0.
Tra i marcatori del match anche il difensore scuola Juve Dragusin.
Questa la conferenza integrale del tecnico.
“Potrebbe sembrare che la squadra abbia dato una prestazione mediocre, ma fino al 77′ siamo stati in partita con disciplina contro un avversario nettamente superiore per valori tecnici. Abbiamo faticato a giocare con la palla, ma tatticamente ci siamo comportati bene e non abbiamo corso rischi finché il primo gol non è arrivato.
Dopo il vantaggio del Genoa, abbiamo cercato di pareggiare e da lì sono nati gli altri due gol. Sicuramente fino a quel momento la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Avremmo potuto fare qualcosa di più in termini di possesso palla, ma con queste circostanze le cose diventano più complicate.
Anche se la SPAL ha dimostrato una buona solidità, il primo gol è stato evitabile. Dobbiamo lavorare sodo per ottenere più punti, non importa se giochiamo mercoledì o domenica.
Ci ritroveremo di fronte al Frosinone, attualmente in testa alla classifica, quindi sarà un incontro certamente impegnativo come tutte le altre. Non cambia molto giocare contro la prima o l’ultima squadra: dobbiamo pensare a noi stessi e fare punti.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.