Venezia-Cagliari, Ranieri consola i suoi ragazzi: “una partita particolarmente combattuta”

Foto sito Cagliari
Il Cagliari ha perso l’occasione di agganciare la zona alta della classifica di Serie B pareggiando contro il Venezia. Lo 0-0, unico di questa giornata non è servito a nessuna delle due squadre e di conseguenza ha allontanato ancora la squadra dal secondo posto ancorato dal Genoa. I padroni di casa sono stati anche in inferiorità numerica per qualche minuto, ma i sardi non sono riusciti a realizzare il gol del KO.

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha analizzato il pareggio del Cagliari contro il Venezia: “È stata una partita particolarmente combattuta, si sono scontrate due squadre che volevano vincere. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, mi sono complimentato con loro. Rammarico? No, alla fine c’è stata l’ultima occasione del Venezia salvata da Barreca, sarebbe stata una beffa. La gara mi è piaciuta, abbiamo giocato bene, siamo stati bravi a intrappolarli, lasciando solo qualche sporadico attacco centrale. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Con gli uomini a disposizione ho cercato di mettere in difficoltà il Venezia e credo di esserci riuscito. Mancosu da punta centrale si abbassava ed era difficile venirlo a prendere, avevamo sempre un uomo in più a centrocampo, riuscivamo a far girare palla e a far correre a vuoto i centrocampisti avversari. Marco non è ancora al top della condizione, ma ha fatto quello che gli ho chiesto. Luvumbo? Da quando sono arrivato ha continuità, sta migliorando: è un ragazzo molto interessante, giovanissimo. Il futuro è suo, deve ancora mettere a frutto tutte le sue doti naturali”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!