Milan-Atalanta, Gasperini presenta il big match: “Giocare in casa dei campioni d’Italia da stimoli supplementari”

Domani l’Atalanta giocherà contro il Milan nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. Sia i rossoneri che i bergamaschi sapranno i risultati delle principali avversarie per la lotta alla Champions League e di conseguenza potrebbero subire qualche pressione. La Dea rispetto alla bella vittoria contro la Lazio è stata sconfitta clamorosamente dal Lecce e di conseguenza ha bisogno di punti in classifica.

In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, ha presentato la sfida tra l’Atalanta e il Milan, come ha riportato La Gazzetta dello Sport: “I gol subiti nei primi minuti, come contro il Lecce? Speriamo di non prenderne in assoluto. Sconfitta che ci dà fastidio, ora motivazioni forti per affrontare un Milan che nelle ultime settimane è in ripresa. Giocare in casa dei campioni d’Italia da stimoli supplementari. Sperando di ripetere la prestazione in casa della Lazio. Anche se prendi gol subito, ha 85’ per ribaltare il risultato. Noi abbiamo preso qualche buca, ma come non ci siamo esaltati dopo la Lazio non dobbiamo ingigantire il ko con il Lecce. Poi il dubbio è sempre il solito. Dobbiamo considerarci una grande e quindi rammaricarci per alcuni punti persi oppure essere fieri di trovarci ancora lassù? Io propendo per la seconda e sono soddisfatto del nostro andamento. L’anno scorso il Milan ci ha messo in difficoltà con la velocità di Leao e Theo, quindi dobbiamo trovare delle contromisure. Senza Zapata (che spero di recuperare per la gara successiva, al massimo per quella dopo) e Pasalic, in attacco non abbiamo troppe alternative. Posso giocare col tridente, con il trequartista oppure con il 4-2-3-1”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!