Lecce-Sassuolo, Baroni pronto ad affrontare Berardi: il mister svela le contromosse per fermarlo

Foto Twitter account sportlive
Il Lecce giocherà domani sera al Via del Mare contro il Sassuolo. Una vera e propria sfida alla pari che vedrà l’estro della squadra emiliana contro la spavalderia del club salentino. In classifica, i giallorossi hanno 3 punti di vantaggio sulla squadra allenata da Dionisi, ma con un andamento simile nelle ultime partite. In casa il Lecce ha sempre dimostrato grandi cose, ma il Sassuolo è sempre temibile, soprattutto con Berardi.

Marco Baroni, in conferenza stampa, ha analizzato lo stato di forma del Lecce, come ha riportato CalcioLecce: “Non guardo mai assenti, classifica e calendario. Questo perché la squadra deve pensare al presente. Sappiamo dove vogliamo arrivare ed è lì dove vogliamo arrivare ma serve il presente. Sono contento di chi è rientrato dopo tempo, li faccio allenare forte soprattutto per quello anche se ovviamente quando lavoriamo tanto ci sta.

Il mister del Lecce ha analizzato il Sassuolo e Berardi, attaccante dalle mille risorse: “Non c’entra nulla con questa classifica. Ha speso 70 milioni, è abituato a fare grandi campionati e tanti punti come ci dice il passato ha giocatori forti e qualitativi ma questo noi lo sappiamo e conta ciò che vogliamo fare noi. Dobbiamo fare una prova di crescita, si parla tanto di noi, forse troppo. Poche parole e lavoro. Su Berardi ci vorrà attenzione non solo da chi lo marcherà ma da tutta la squadra. Si lavora da collettivo, perde palla uno e si corre tutti, idem quando abbiamo palla noi. E’ un giocatore forte che vorresti in squadra e non da avversario. Ma questo accade di fatto ogni domenica“.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!