Europa League: scopriamo il Friburgo, prossima avversaria della Juventus

Si sono appena tenuti a Nyon i sorteggi degli ottavi di Europa League, ed è andata bene alla Juventus, anche se ogni partita in campo europeo è diversa. Bisogna sempre tenere alta l’attenzione, anche se aver evitato le due squadre più pericolose, ovvero l’Arsenal di Arteta e la Real Sociedad, ha alzato sicuramente il morale.

I bianconeri, dunque, affronteranno il Friburgo, squadra che durante il girone di Europa League ha dimostrato grande compattezza, non perdendo mai durante la fase a gironi. I tedeschi, infatti, hanno chiuso il gruppo G con 14 punti, di fronte al Nantes. Proprio i francesi hanno perso entrambe le gare contro la squadra allenata da Streich, subendo 6 gol (2 in Germania e 4 in Francia).

Attualmente in Bundensliga il Friburgo ha 40 punti ed è al quarto posto a soli 3 punti dalla testa della classifica. Con Bayern Monaco, Union Berlin e Borussia Dortmund a dividersi la vetta del campionato.

Friburgo avversario ostico, ancora imbattuto in casa

Appena estratto il nome della squadra avversaria si è pensato immediatamente alla bella trasferta che aspetterà i tifosi della Juventus a Friburgo per gli ottavi di Europa League, ma la squadra tedesca fa delle partite casalinghe la propria forza. Infatti, dall’inizio della stagione, i tedeschi non hanno mai perso dentro le mura amiche dell’Europa Park Stadion, e non vorranno perdere la loro imbattibilità tanto facilmente.

Una squadra compatta che fa del 4-2-3-1 lo schema di partenza e con Grifo il gioiello più luminoso dello scacchiere tedesco. L’attaccante di origine italiane ha segnato 13 gol in 26 partite tra campionato ed Europa League, quindi è lui l’uomo che la difesa della Juventus dovrà tenere d’occhio. Molta attenzione si dovrà fare anche al suo compagno di reparto, Gregoritsch, anche lui 13 gol in 26 match tra le due competizioni.

Una Juventus favorita, soprattutto con questo Di Maria

Una partita che la Juventus deve vincere per sperare di andare fino in fondo nelle competizione. La squadra allenata da Allegri ha tutte le carte in regola per poter arrivare in finale, soprattutto se gioca come ha fatto vedere nella partita di ritorno contro il Nantes.

Bianconeri che sicuramente avranno a disposizione per la gara di andata Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, insieme al possibile recupero di Federico Chiesa che potrebbe tornare a solcare il campo dopo l’ennesimo stop. Magari la gara di ritorno di Europa League potrebbe vedere finalmente l’esordio anche di Paul Pogba, che ancora deve esordire in questa stagione. Con la rosa al completo la Juventus non deve aver paura neanche delle squadre più quotate e deve puntare alla vittoria finale.

Seguiteci anche su Instagram!