30 Marzo 2023
  • Tempo di lettura:2Minuti

Questa sera alle 21 la Roma è obbligata a ribaltare il risultato di giovedì scorso che ha visto il Salisburgo battere i giallorossi in Austria per 1-0 per passare il turno. Match che diventa un crocevia importante per la seconda metá di stagione dopo l’uscita dalla Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni di Roma-Salisburgo.

Come arrivano Roma e Salisburgo

Mourinho deve fare i conti con i vari problemi in casa Roma: nella giornata di ieri Dybala e Pellegrini si sono allenati in gruppo e dovrebbero farcela, anche se l’argentino potrebbe comunque partire dalla panchina. Situazione più delicata è invece quella di Abraham: l’attaccante inglese nel match di campionato di domenica sera ha subito un taglio alla palpebra dell’occhio sinistro che l’ha obbligato al cambio dopo soli 14 minuti. L’opzione maschera sembra molto complicata e porta Mourinho a considerare Belotti come papabile titolare fino agli ultimi minuti prima del fischio d’inizio. Nella conferenza stampa che ha avvicinato alla gara, l’allenatore portoghese ha anche evidenziato l’ottima forma che sta ritrovando Gini Wijnaldum dopo il rientro dalla frattura composta della tibia. Un’opzione, quella del centrocampista olandese, anche dal primo minuto.

Il Salisburgo, con due risultati utili su tre scende in campo per difendere il risultato dell’andata in un Olimpico infiammato e caricato a dovere da Mourinho nel post Roma-Verona, con il 17º sold-out stagionale. Jaissle deve fare a meno del giovane difensore Pavlovic, squalificato dopo il giallo ricevuto nella gara d’andata. Al suo posto giocherà Bernardo, con Solet al suo fianco.

Il fischietto del match sarà affidato a Slavko Vinčić.

Dove vedere il match

Il match fra Roma e Salisburgo, in programma alle ore 21 presso lo Stadio Olimpico, sarà visibile in chiaro su Tv8 e con abbonamento su Sky Sport. Sarà inoltre disponibile in streaming su DAZN.

Le probabili formazioni del match

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Fernando, Okafor. All. Jaissle.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: