Nantes-Juventus, Allegri soddisfatto: “Partita perfetta, Di Maria fuoriclasse”

Immagine ufficiale dal profilo Twitter della Juventus
Dopo la bella vittoria in Nantes-Juventus che ha visto vincere i bianconeri per 3-0, ha parlato dopo la gara di Europa League Massimiliano Allegri. L’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Vincere in trasferta non è mai semplice, in Europa anche di più. Dopo l’eliminazione in Champions sembra che per la Juve vincere in Europa debba essere una passeggiata, ma non è così scontato. Non scendi dalla Champions League e vinci. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, dobbiamo lavorare ancora sulle cose che non sono andate“.
Il tecnico livornese sottolinea che l’Europa League è l’obiettivo principale della stagione vista anche la posizione in campionato. Infatti, se la Juventus non dovesse recuperare le prime 4, difficilmente riuscirebbe ad entrare in Champions League, vista la posizione in classifica: “Ci auguriamo di fare punti in campionato, cerchiamo di consolidare il settimo posto e di riprendere qualcosa a quelle che stanno davanti. C’è la Coppa Italia, mentre guardando la classifica per arrivare alla Champions sembra essere l’Europa League l’unica possibilità. Ma tra esserlo e vincerla perché ti chiami Juventus ce ne corre. Barcellona, Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Arsenal sono squadre importanti. Vediamo chi prendiamo agli ottavi e poi se passa anche la Roma… Cerchiamo di arrivare in fondo anche per vincere un trofeo“.
Sull’impatto di Angel Di Maria in Nantes-Juventus, Massimiliano Allegri ha solo parole di elogio: “A differenza dell’inizio della stagione è solo una questione fisica. Ora conosce di più la squadra. Angel è un Campione del Mondo, aumenta la qualità di questa Juventus e siamo contenti di averlo. Che giochi in squadra con noi è molto importante“.
