29 Marzo 2023

Foto calciomercato.com

  • Tempo di lettura:2Minuti

Questo pomeriggio alle 18.45 a Nantes, i padroni di casa e la Juventus daranno vita al ritorno dello spareggio per accedere agli ottavi di Europa League. All’andata, una settimana fa a Torino, finì in pareggio 1 a 1. La squadra bianconera in campionato sembra si sia ritrovata e arriva a questa partita, avendo battuto domenica lo Spezia 2 a 0, con gol di Kean e di Maria. La squadra di mister Allegri arriva da tre partite, in campionato, senza aver subito gol. Per passare il turno, ai bianconeri serve un solo risultato, la vittoria. Anche perché, ricordiamo che non vale più la regola dei gol in trasferta. La Juve, però, con squadre francesi, se pur in altre competizioni, arriva da due sconfitte di fila, Lione nel 2020 e PSG l’anno scorso, nel 2022.

Dove vedere il match

La partita sarà visibile a partire dalle 18.45 in tv su Sky, mentre in streaming su Dazn, Now e Skygo.

Le scelte di Allegri e Kombouaré

Il Nantes, d’altra parte arriva dalla sconfitta in campionato contro il Lens e non si qualifica ad uno scontro ad eliminazione diretta da ben 23 anni, stagione 2000/2001. Il tecnico francese probabilmente schiererà la sua squadra, con il modulo 5-3-2 così composto: In porta Lafont. Linea difensiva molto solida composta da: Centonze a destra, mentre sulla corsia opposta agirà Traore. Completeranno il pacchetto arretrato, l’italo-franco-camerunese Castelletto, Girotto e Pallois. Moutoussamy, Chirivella e Sissoco saranno il trio di centrocampo, mentre in attacco giocheranno Mohamed e Blas.

NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Traore; Moutoussamy, Chirivella, Sissoko; Mohamed, Blas. All. Kombouaré.

Allegri invece parte Juve dovrebbe scegliere il modulo 3-5-1-1 così composto: In porta dopo la panchina di La Spezia tornerà Sczesny. Anche in difesa ci sarà un ritorno, quello di Glaison Bremer dopo la squalifica in campionato, iniziale panchina per capitan Leonardo Bonucci, completeranno la difesa, gli altri due brasiliani, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo giocheranno, a destra De Sciglio, anche qui iniziale panchina per Juan Cuadrado, mentre sulla corsia opposta, l’uomo assist Filip Kostic. Completeranno la linea del centrocampo, in cabina di regia Nicolò Fagioli, con ai suoi lati le mezze ali Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. L’unica punta sarà Dusan Vlahovic, con alle sue spalle Angel Di Maria.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: