Cluj-Lazio, finisce 0-0 e i biancocelesti portano la qualificazione a casa

Una partita senza anima quella della Lazio contro il Cluj: la squadra di Sarri, forte dell’1-0 dell’andata, porta a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Conference League. Biancocelesti in piena emergenza che dimostrano tanti limiti ma sanno mantenere i nervi ben saldi.
La cronaca del match
La Lazio deve solo mantenere il risultato fatto in casa grazie al gol di Immobile: il vantaggio però sembra dare luci ed ombre ai biancocelesti. In alcuni momenti c’è troppa sufficenza nel gestire i palloni soprattutto durante la costruzione dal basso, che ha dato la possibilità di andare in gol al Cluj su un errore di Casale. La squadra di Sarri quando riparte può intimorire ma dietro sembra avere qualche defaiance di troppo. Gestione dei cartellini discutibile da parte dell’arbitro che ammonisce Immobile per simulazione anche se il fallo c’è in area. I ragazzi di Petrescu provano più volte il tiro in porta ma trovano sempre la respinta della difesa biancoceleste.

Il secondo tempo inizia come il primo, con il Cluj a trazione anteriore che cerca in tutti i modi di trovare la via del gol. A differenza dei primi 45 minuti, la Lazio sembra spingere di più verso Scuffet e a più riprese prova a mettere in difficoltà il portiere avversario. I capitolini arrivano vicinissimi al gol in una delle azioni più rocambolesche del match: inizia tutto con Vecino che cerca il tiro ma viene murato, la palla rimbalza all’indietro e Casale tenta il piazzato centrale ma Scuffet dice di no anche sul tap-in del numero 5. La sfera però si impenna e Gila va di testa con Vecino che prova di nuovo col destro ma nulla da fare. Padroni di casa in 10 dal 77′ dopo che Muhar interviene duro su Immobile, in scivolata e da dietro.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!