Jorginho svela i motivi del passaggio dal Chelsea all’Arsenal: “ho accettato la chiamata di Arteta perché…”

Foto twitter account Milan Posts 🏆🇮🇹
Ha fatto clamore il passaggio di Jorginho dal Chelsea all’Arsenal durante l’ultima sessione di mercato. Il centrocampista azzurro è rimasto a Londra, ma passando per i rivali dei Gunners per una cifra pari a 11.5 milioni di euro. Con la maglia della squadra allenata da Arteta, Jorginho ha giocato 211 minuti e sta cercando di inserirsi immediatamente negli schemi del mister.

Jorginho è stato ospite di Pierluigi Pardo a Supertele in onda DAZN raccontando il suo passaggio dal Chelsea all’Arsenal e dell’andamento dei Gunners: “Siamo molto contenti, siamo una delle big della Premier League. Sono molto felice di vivere questa esperienza coi Gunners, poi alla fine vedremo cosa succederà. Ovviamente ci credo molto a vincere il campionato. Contro il Manchester City abbiamo avuto le occasioni e non le abbiamo sfruttate, mentre siamo stati puniti con le loro chances. Da quella sfida sono uscito più convinto delle nostre forze perché abbiamo costretto il City a lanciare lungo dalla propria area. Per il risultato siamo rimasti male, ma anche tranquilli e fiduciosi per le cose buone fatte. Una delle ragioni per il mio passaggio all’Arsenal è la presenza di Arteta. Mi ha chiamato e in meno di due giorni abbiamo fatto tutto. Non facevo più parte dei piani del Chelsea e ho accettato la chiamata di Arteta, anche perché ero in scadenza e il progetto tecnico del mister si adattava perfettamente alle mie caratteristiche”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!