31 Marzo 2023

Gullit: “Il Milan sta soffrendo. De Keteleare? Si è perso”

Gullit e Shearer in un programma televisivo

  • Tempo di lettura:2Minuti

Ruud Gullit, ex attaccante del Milan, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport‘ parlando del Milan, del Napoli e della Juventus.

Le parole di Gullit:

Sul Milan: “Stanno lottando e soffrendo. Per adesso non tutto è stato semplice come lo scorso anno. Magari perché nel 2021-2022 ogni cosa è andata nel modo giusto, mentre ora…. In questa prima parte di stagione le cose sono state molto più complicate rispetto a quello che tutti si aspettavano, ma nel calcio non sai mai. In Champions League hanno vinto all’andata agli ottavi contro il Tottenham. Vediamo come terminerà”.

Su De Ketelaere: “Il belga è giovane ed è un bel giocatore. Il calcio italiano non è facile e bisogna comprendere le difficoltà. Aveva iniziato bene, ma poi si è un po’ perso. Sono convinto che, se gli daranno tempo e fiducia, giocherà bene”.

Sul Napoli: “Dissi che il Napoli è la favorita per vincere la Champions e non ho cambiato idea. La formazione di Luciano Spalletti gioca un gioco che tutti vogliamo vedere, veloce, rapido e verticale. Le squadre della Premier League sono forti, anche il Bayern Monaco e il Real Madrid in Europa è capace di imprese fantastiche come quelle della scorsa stagione, ma il Napoli è completamente diverso dagli altri”.

Sulla Juventus: “E’ sempre un dispiacere quando senti cose del genere e non vorresti mai capitare in una situazione del genere. Soprattutto a un top club come la Juventus non dovrebbe succedere e invece è successo. Spero che ora abbiano capito la lezione… Sono stati penalizzati ed è un peccato. Il resto dell’Europa non è sorpreso e questo è grave. La Juventus è un grande club, ha vinto tanti trofei e non ha bisogno di fare tutto quello”.

Seguiteci su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: