Zarate, l’avventura col Cosenza è già finita? Ecco il comunicato sul suo infortunio

Mauro Zarate è durato 144 minuti effettivi, divisi in tre partite. Fatale gli è stata l’ultima gara contro il Sudtirol dove si è infortunato gravemente e ha dovuto lasciare il campo al 56′ con la partita bloccata sul risultato di zero a zero.
Per l’ex giocatore della Lazio il responso medico è stato impietoso: trauma distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento capsulo legamentoso (lesione del legamento crociato anteriore). Il Cosenza ha così diramato il comunicato in merito alle sue condizioni, confermando però di credere ancora nell’argentino al punto da paventare un possibile rinnovo di contratto pur di dargli quella continuità in grado di far emergere le sue qualità, di categoria superiore rispetto al campionato di Serie B nonostante la carta d’identità reciti 35 anni già compiuti:
“La Società Cosenza Calcio informa che, nel corso della partita di ieri, il calciatore Mauro Zarate ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina hanno evidenziato l’interessamento capsulo legamentoso (lesione del legamento crociato anteriore). Nelle prossime ore sarà valutata l’opportunità di intervenire chirurgicamente. A Mauro, che da subito ha mostrato grande attaccamento alla maglia e ha messo a disposizione dei compagni e dello staff tecnico talento ed esperienza, la Società augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro”.
Oltre Mauro Zarate, il Cosenza potrebbe perdere per 1 mese anche il centrocampista Mateusz Praszelik infortunatosi dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo contro il SudTirol.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.