Torino-Cremonese, Juric:’ Abbiamo limiti di fisicità ma la prestazione c’è stata. Vogliamo fare un grande derby’

Immagine ufficiale dal profilo twitter del Torino
Al termine della sfida tra Torino e Cremonese terminata 2-2, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Ecco le sue parole:
Come mai ci sono alti e bassi nella prestazione?
“La squadra ha limiti di fisicità e li paghiamo. Se non si vincono i contrasti la palla rimane lì e così loro hanno fatto due gol. Buongiorno quando è entrato ha dato un’altra struttura. L’analisi è banale: la prestazione è tra le migliori di quest’anno. A volte andiamo anche oltre, ma ci mancavano quattro giocatori. Sono molto soddisfatto”
Come valuta la prestazine di Ilic?
“Per essere la prima parttita da titolare e che non è al massimo sono soddisfatto di lui. Ho visto cosa potrebbe darci. Il rigore guadagnato è sinonimo di talento. Ora deve lavorare e conoscere i compagni così andrà in crescendo”.
Avete un problema con le piccole?
“Per noi non sono piccole. Per noi queste partite sono alla pari. Stiamo andando oltre. Se molliamo un attimo, andiamo in B. Per me non c’è tutta questa differenza”
Che sensazioni ha per il derby?
“Se hai Lazaro, Vlasic, Ricci e Pellegri magari un giorno avremo un’altra forza con i cambi e nella qualità. Ora ci mancano giocatori che sono titolari fissi. Vogliamo prepararci al massimo per il derby. Ci sono otto giorni e mi piacerebbe che la gente ci stesse vicino. Questi ragazzi meritano molto di più perché stanno andando oltre. Vogliamo fare una grande partita”
Vlasic recupererà per il derby?
“Non lo so. Ho difficoltà a spiegarlo perché ha finito normale l’ultimo allenamento, ma ha un fastidio che può impedirgli di giocare per un periodo. Ora vedremo. Ha fatto tutto, poi questo stop: speriamo che non sia lungo”
Un giudizio sulla Cremonese?
“Nel primo tempo aspettavano un errore per punirci, ma noi siamo stati perfetti e abbiamo creato tanto domininando. Nel secondo tempo lanciavano palle lunghe e sulla seconda palla arrivavano spesso Pickel e Benassi. Non so che giudizio dare, sono abbastanza sotto in calassifica. Come rosa, prendendo i singoli, non sono una brutta squadra, anzi”

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere