Show del Lecce contro l’Atalanta: Baroni soddisfatto della prova dei salentini

Foto Twitter account LECCEzionale Salento
Il Lecce ha vinto 2-1 contro l’Atalanta ribadendo la nomea di squadra ammazza big. La squadra di Baroni grazie alle reti di Ceesay e di Blin, mentre gol della bandiera di Højlund nel finale di gara. Grazie a questa vittoria, la squadra salentina ha staccato le avversarie e può tranquillamente vedere i risultati di Verona contro la Roma e dello Spezia contro Juventus. La prossima sfida per i giallorossi sarà contro il Sassuolo al Via del Mare sabato 25 febbraio alle 20.45, mentre la Dea sfiderà il Milan a San Siro domenica 26 alle 20.45.

Ai microfoni di DAZN, Marco Baroni ha analizzato la sfida vinta dal Lecce contro l’Atalanta: “Siamo soddisfatti. Abbiamo cercato di aggredirli sin da subito, non era facile ma siamo riusciti a limitare l’Atalanta. La squadra ha fatto bene, con equilibrio, compattezza. Vogliamo ben figurare, anche se siamo “piccoli”. Ci aiutano a migliorare queste sfide, di nuovo complimenti a tutti i miei ragazzi. Chiaro che noi cerchiamo di essere ben organizzati quando giochiamo contro queste squadre. Ci lavoriamo su questo, ci crediamo. Io sono contento, perché indipendentemente da chi gioca riusciamo a far bene. Faccio i complimenti anche a Falcone, nonostante quell’episodio finale, visto che è una cosa che gli chiedo io. Abbiamo lavorato tanto su Colombo, però non lascio mai nessuno, perché abbiamo bisogno di tutto. Dico “piccoli” perché siamo una neopromossa, la squadra più giovane del campionato. Lavoriamo tanto, c’è voglia e dedizione per fare queste prestazioni. Noi dobbiamo pensare che la qualità è fondamentale. A me quello che interessa è l’atteggiamento della squadra, quello che non dobbiamo mai sottovalutare”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!