Salernitana-Lazio: il commento di Maurizio Sarri nel post partita

La Lazio ha vinto contro la Salernitana tornano non solo a respirare aria di Champions League, ma soprattutto a rialzare la classifica. La doppietta (uno su rigore) di Immobile ha tolto ogni dubbio ai vari addetti ai lavori sulla gestione dell’attaccante azzurro. Già contro il Cluj il numero 17 ha dato spiragli di miglioramento e oggi contro i granata ha dato il meglio di sé. Adesso i biancocelesti saranno protagonisti contro la squadra rumena giovedì proprio a Cluj per il ritorno di Conference League.

Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN ha commentato la sfida vinta dalla Lazio contro la Salernitana: “La partita l’abbiamo fatta sempre noi. Come ho detto ai ragazzi nell’intervallo, dovevamo avere solo la forza di continuare in quel modo per venirne a capo. Tolto il Napoli, tutte le squadre hanno lasciato punti con quelle di bassa classifica. Questo era il giorno peggiore per arrivare a Salerno, con l’arrivo di un allenatore nuovo e di fama internazionale. Era difficile fare tre punti, servirà una buona partita e fortunatamente l’abbiamo fatta. Attaccanti psicolabili? Ciro oggi ha fatto doppietta perché giovedì ha fatto gol. Sono fatti così, sono animali da gol. Senza segnare si deprimono. Al di là dei gol, Ciro ha fatto una buona partita. Già nei giorni scorsi mi ha dato sensazione di essere in crescita, ora bisogna sfruttarlo nella maniera giusta senza riportarlo a rischiare qualcosa dal punto di vista fisico. Luis Alberto? Non penso che il rigore influisca sul risultato, uno d’esperienza come lui ci riderà sopra”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!