Roma-Verona, le probabili formazioni e dpve vederla

Lorenzo Pellegrini (fonte profilo ufficiale AS Roma Twitter)
Il posticipo di questa ventitreesima giornata di serie A vedrà contrapposte, allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa e il Verona.
La squadra di Mourinho è reduce dalla sconfitta in Europa League contro il Salisburgo. Il Verona invece è al terzultimo posto, anche se nell’ultima partita giocata ha sconfitto di misura la Salernitana.
Mourinho deve fare a meno, per questa partita, della Joya” Paulo Dybala, uscito affaticato dalla gara in Austria. Al suo posto, dovrebbe giocare Stefan El Shaarawy. Il portoghese concede un turno di riposo anche a Matic. Al suo posto il giovane Edoardo Bove.
Per il resto, solito modulo 3-4-2-1 con il portoghese Rui Patricio in porta. Il solito terzetto difensivo con Chris Smalling, Gianluca Mancini e Roger Ibanez.
Il quartetto di centrocampo sarà composto come segue: sugli esterni a destra Celik, mentre sulla corsia opposta il giovane Nikola Zalewski. Completeranno il centrocampo il titolarissimo Bryan Cristante e, come detto, il giovane Edoardo Bove.
In attacco è a fortissimo rischio Abraham, fermato da un influenza. Non è certa, come già accennato, neanche la presenza di Pellegrini dal primo minuto. Il capitano proverà a stringere i denti, ma il suo inserimento nell’undici iniziale non è affatto sicuro. Possibile spazio per Volpato o Solbakken.
Il Verona si schiera con lo stesso modulo dei giallorossi, il 3-4-2-1 così composto:
In porta Lorenzo Montipò. Trio difensivo con: Coppola, Hien e Magnani. Il centrocampo vedrà schierati sugli esterni, a destra l’ex Chievo De Paoli, mentre a sinistra agirà Doig. Completeranno il centrocampo i due mediani Tameze e Duda. In attacco dietro l’unica punta Lasagna agiranno Ngongie e Lazovic.
La partita tra gialloblù e giallorossi sarà trasmessa in streaming su Dazn a partire dalle 20.45.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Volpato, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Karsdorp, Spinazzola, Wijnaldum, Camara, Matic, Tahirovic, Pellegrini, Solbakken.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. Allenatore: Zaffaroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeeflik, Ceccherini, Faraoni, Cabal, Dawidowicz, Terracciano, Abildgaard, Braaf, Sulemana, Kallon, Gaich.
ARBITRO: Sozza di Seregno
ASSISTENTI: Bindoni-Imperiale
QUARTO UOMO: Massimi
VAR: Chiffi
AVAR: Di Martino
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.