Parma-Ascoli, Pecchia rammaricato: “avremmo decisamente meritato il pareggio”

Foto Twitter account Serie B BKT
Il Parma ha perso contro l’Ascoli uscendo dai fischi dal Tardini. Una sconfitta che ha riportato mugugni all’interno della tifoseria e nell’ambiente crociato. Dopo un mini periodo di tranquillità il Parma è tornato ad avere problemi di assetto tattico e la sconfitta contro i bianconeri è stato lo specchio della stagione. Un sali e tanti scendi che non hanno dato non solo serenità, ma anche lo spettro della permeanza in Serie B.

L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, ha analizzato la partita persa contro l’Ascoli, valida per la venticinquesima giornata del campionato Serie B: “Quello che ho visto fino ad oggi, mi sembra di sentire e vedere la stessa cosa. E’ stata una partita dove avremmo decisamente meritato il pareggio, ci sono state delle situazioni, però la palla non è entrata stavolta. fino all’ultimo negli ultimi venti metri, la squadra è stata dentro, fra conclusioni e situazioni, pali e traverse, questo fa rabbia. E poi ci fa perdere anche il giusto entusiasmo, quello che bisogna creare, la fiducia che si crea intorno alla squadra. Questo fa grande rabbia, ogni partita si commettono degli errori. Però se la analizzo a fondo, avremmo meritato un risultato diverso. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni importanti, l’Ascoli, al di là del nostro fraseggio, non ha mai creato pericoli alla nostra linea difensiva. Al di là del palo, potevamo attaccare in modo diverso la porta. Per quello che creiamo, è chiaro che i numeri ci condannano in quel senso. Su Charpentier lo sapevamo, era una questione di tenuta, non era semplice per lui. Però volevamo iniziare con un giocatore d’area, in grado di poter far sentire la sua presenza“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!