Palermo-Frosinone finisce pari: il commento di Eugenio Corini

Foto Twitter account SerieBNews
Impresa sfiorata dal Palermo contro il Frosinone: la squadra rosanero per buona parte della gara ha dominato il big match della Serie B. La squadra di Eugenio Corini era passata in vantaggio con un gol pazzesco di Valerio Verre, ma Boloca al minuto 75 ha realizzato il gol del pari. Una partita che però è stata combattuta in lungo e in largo e alla fine il pareggio è sembrato il risultato più giusto.

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha raccontato il pari contro il Frosinone, come ha riportato Stadio News: “Abbiamo alzato il livello, dobbiamo sempre fare meglio nella partita successiva. Voglio che i giocatori capiscano quanto siano importanti i particolari. A Genova siamo andati vicini al pareggio e oggi potevamo vincere ma il pareggio è il risultato più corretto. Se vuoi creare qualcosa in più devi rischiare, spingo i miei giocatori ed è quello che vogliamo fare: creare quella ‘incazzatura ‘sana che ti porta a fare qualcosa in più. Andiamo ora ad affrontare il Südtirol quarto e questo è il momento di capire cosa vogliamo fare. Noi puntiamo al meglio possibile. Abbiamo corso dei rischi con la prima in classifica ma portiamo a casa una gran prestazione. Questa è la strada che dobbiamo perseguire e su cui dobbiamo lavorare. Vedere che nel primo tempo non riuscivano a prenderti è bello. La squadra crede nella proposta di lavoro e sa che diventa un valore. Creiamo consapevolezza ma le verifiche son sempre le gare successive”.
Seguiteci su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!