Monza-Milan, Pioli: “Cosa manca a De Ketelaere. Vi dico il nostro segreto. Settimana dispendiosa”

Fonte foto: Profilo Twitter Milan
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato in sala stampa la vittoria per 1-0 contro il Monza: ecco le dichiarazioni complete.
“Quando c’è da difendere va fatto tutti insieme e da qualche partita stiamo tornando a farlo. Si poteva fare ancora meglio perché il Monza ha giocato un grande secondo tempo e per noi è stata una settimana molto dispendiosa. Potevamo chiuderla ma vincendo con questo spirito abbiamo dato un segnale: dobbiamo andare avanti con questa convinzione. Solo lavorando tutti insieme possiamo tornare a fare grandi risultati”.
Il vero Milan sta tornando?
“Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, dopo potevamo superare meglio la loro pressione però abbiamo lavorato bene insieme e dobbiamo continuare così”.
Vorresti aggiungere qualcosa?
“Il passettino in più è una costruzione più precisa, palleggiando meglio per avere più possibilità di essere pericolosi. Nel primo tempo la costruzione era più semplice, abbiamo cambiato qualche posizione in campo e dobbiamo sviluppare meglio per creare superiorità numerica. Ci lavoreremo perché i prossimi impegni saranno altrettanto importanti. Aver vinto tre partite così, soffrendo e giocando da squadra è importante. Adesso recupereremo energie e cominceremo a pensare alla gara contro l’Atalanta”.
Contento degli attaccanti?
“Avevo scelto due attaccanti veloci per cercare la profondità, a volte ci siamo riusciti altre no. Fino a quando le energie c’erano abbiamo fatto una buona partita contro un avversario che stava molto bene. Questa vittoria ci fa continuare a lavorare con fiducia”.
A De Ketelaere manca solo il gol?
“Credo di sì, è un ragazzo giovane che sperava di fare di più. Un gol vorrebbe dire tanto, le occasioni stanno arrivando, sono sicuro che arriverà perché le qualità ci sono”.
La solidità è il vostro segreto?
“Sono state tre vittorie importanti, il ritorno col Tottenham sarà difficile ma stimolante. Se continuiamo a non prendere gol poi abbiamo sempre la possibilità di segnare e vincere”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.