31 Marzo 2023

Juventus, Allegri soddisfatto: “Abbiamo 47 punti, per ora siamo al settimo posto”

Immagine ufficiale dal profilo Twitter della Juventus

  • Tempo di lettura:2Minuti

Dopo la vittoria della Juventus contro lo Spezia per 2-0 ha parlato ai microfoni di DAZN Massimiliano Allegri che analizzato la partita. A differenza della partita contro il Nantes in Europa League la squadra ha subito più gol, anche l’allenatore livornese se ne è accorto: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti bene. Poi quando è entrato Angel dà più serenità alla squadra perché con la palla è straordinaria. Abbiamo subito paradossalmente più tiri stasera che giovedì, c’è da fare i complimenti a Perin. Abbiamo fatto 47 punti, ora siamo al 7 posto”.

A proposito dell’Europa League: “Quando sbagli tanto tecnicamente, c’era anche un po’ di stanchezza. Ma non è facile giocare qui, tutte le squadre fanno fatica. Potevamo sfruttare meglio le occasioni“. Allegri ha parlato anche del rientro di Bonucci, non proprio nel suo ruolo, bensì a centrocampo: “Era giusto che rientrasse e lo facesse con una vittoria. Per questo finale di stagione vogliamo avere tutti a disposizione”.

I movimenti degli attaccanti della Juventus non hanno convinto appieno Massimiliano Allegri. Era anche la prima volta Kean e Vlahovic giocavano insieme: “Era la prima volta che giocavano insieme, abbiamo preparato la partita per allungarli. Delle volte li attaccavano insieme, a volte tutti e due incontro. In quelle situazioni devi andare uno incontro“.

Lo schieramento della difesa ligure a 4 ha preso in contropiede anche Allegri: “Lo Spezia ha fatto una buona partita, non mi aspettavo la difesa a 4. Dobbiamo migliorare la gestione dei passaggi tecnici perché a volte siamo frettolosi, isterici nel passarci la palla”. L’allenatore della Juventus si sofferma anche sull’impatto di Di Maria sulla partita: “Avete mai visto campioni che giocano e sono isterici con la palla tra i piedi? Io non l’ho mai visto. Dobbiamo tutti raggiungere questa cosa”.

Infine, Massimiliano Allegri si concede una battuta anche sulla vittoria per 2-0, invece della “solita” per 1-0: “Il nipotino già mi ha scritto un messaggio ed è contento che abbiamo vinto 2-0″.

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: