Inter, al via l’operazione rinnovi: ecco la situazione legata a Calhanoglu

Foto profilo ufficiale Twitter Inter FC
L’Inter guarda al futuro e dopo la telenovela legata a Milan Skriniar, finita non bene con la cessione del giocatore la prossima estate al PSG, non vuole farsi trovare impreparata per quanto riguarda i rinnovi. I nerazzurri devono far fronte a due esigenze, di cui una dipende fortemente dall’altra: lato bilancio, e quindi necessità di fare cassa e abbassare il monte stipendi, e lato sportivo. In questo momento le priorità di rinnovo sono legate a due giocatori: Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu. Se per il primo la strada è più in discesa per motivi anagrafici, di italianità e di importanza nel pacchetto arretrato, più intricata quella legata al turco.
L’ex Milan si sta rivelando uno dei giocatori più importanti di questa stagione per l’Inter, specie per la facilità di adattamento nel nuovo ruolo di regista che ha dovuto ricoprire per via dell’infortunio di Brozovic. Calha si è calato perfettamente in quella posizione e adesso Inzaghi difficilmente ci rinuncia, nonostante il rientro di Brozo. Insomma, con il passare del tempo il 29enne è diventato il fulcro della manovra interista, determinante con la sua regia e con prestazioni di livello infarcite da 3 gol e 6 assist in tutte le competizioni fino a questo momento.
L’OSTACOLO CHIAMATO STIPENDIO
L’ostacolo, però, è lo stipendio da 5 milioni netti che percepisce il giocatore, il quarto più pagato della rosa. Con il contratto in scadenza nel 2024, l’Inter vuole giocare d’anticipo e non ritrovarsi a gestire la situazione all’ultimo come fatto con Skriniar. Ieri, l’AD Beppe Marotta ha parlato così prima della gara contro l’Udinese:
“SONO DIVERSI I GIOCATORI CHE MERITEREBBERO E MERITANO UN RINNOVO, POI CI SONO LE STRATEGIE DELLA SOCIETÀ CHE TENGONO CONTO DI VALUTAZIONI DIVERSE E DIFFERENTI TRA UNO E L’ALTRO. STIAMO LAVORANDO DA QUESTO PUNTO DI VISTA, AUSILIO STA APPROCCIANDO I PRIMI CONTATTI CON GLI AGENTI DEI GIOCATORI. PROSEGUIREMO DA QUI A QUALCHE MESE.“
La sensazione è che i nerazzurri vogliano arrivare al nero su bianco entro la fine di questa stagione, onde evitare di portare il contratto di Calhanoglu a un anno esatto dalla scadenza.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.