Palermo, Corini presenta la sfida: “il Frosinone sta sicuramente facendo un campionato a parte”

Foto Twitter account Brescia Calcio BSFC
Il Palermo giocherà contro il Frosinone per provare a fermare la capolista. La squadra rosanero, dopo il KO contro il Genoa, contro i Ciociari cercherà di dare il 101% per battere i leader e rafforzare lo status di prima contender al terzo posto in questo momento di Reggina, Bari e SudTirol. Al Renzo Barbera ci sarà quasi sicuramente il pienone visto che questa sfida è considerata come un vero e proprio big match di cartello.

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha analizzato al sfida contro il Frosinone, come ha riportato TuttoSport: “Siamo arrabbiati per aver perso a Genova: dopo la sconfitta ho chiesto ai ragazzi se fossero incazzati per aver per perso e mi hanno risposto di sì. Li ho visti carichi: quando capisci di aver fatto un certo tipo di prestazione senza portare a casa il risultato vuol dire che si deve fare uno step in consapevolezza. La spinta emotiva trovata nelle ultime giornate spero ci porti a battere ogni record di presenze al Barbera: se i tifosi saranno allo stadio è perché stanno apprezzando quanto stiamo facendo. Il Frosinone sta sicuramente facendo un campionato a parte, ne ha vinte 6 di fila nonostante fossero tipologie di partite differenti. Faccio i complimenti a Grosso. Hanno giocatori importanti, dovremo essere equilibrati: sto valutando tante cose viste anche le assenze per squalifica di alcuni calciatori. Potenzialmente è una partita aperta, capita che le squadre però partano chiuse perché si rispettano. Palermo-Frosinone del 2018? A suo tempo l’ho vista, ma non dobbiamo alimentare troppo la sete di rivincita. Va tenuto sempre conto del sentiment dei tifosi, ma restando lucidi davanti un avversario forte“.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!