30 Marzo 2023

Venezia, Vanoli pronto a fermare il Pisa: “Ho ben chiaro quali giocatori siano funzionali”

PADOVA, ITALY - MARCH 27: head coach of Italy U19 Paolo Vanoli looks on during the UEFA European U19 Championship Elite Round match between Italy and Switzerland at Stadio Euganeo on March 27, 2016 in Padova, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

  • Tempo di lettura:2Minuti

Alla vigilia della Giornata 25 del campionato di Serie B il Venezia affronterà il Pisa all’Arena Garibaldi alle 20:30. Sarà un match da dentro o fuori per entrambe le formazioni con i lagunari che devono lottare per evitare la retrocessione in Serie C e i toscani che hanno voglia di centrare la zona alta dei playoff. Un match che sicuramente sarà visionato dalle squadre principali di Serie B nella speranza poi di recuperare vantaggio su una delle due (o in caso di pari) da entrambe.

Foto Twitter account Venezia FC

In conferenza stampa, Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, ha analizzato la sfida contro il Pisa: “La squadra ha lavorato molto bene anche questa settimana, sfruttando anche l’iniezione di autostima che due vittorie portano. Incontriamo una formazione che gioca bene, con un ottimo palleggio, dotata di organizzazione e intensità. Mister D’Angelo conosce molto bene il suo ambiente e questo campionato, e il Pisa ha una sua identità definita. Quello di domani sarà un test importante: incontriamo una squadra che punta alla Serie A, dimostrando continuità, dobbiamo mettere in campo tutta la tecnica e la concentrazione di cui disponiamo, senza perdere l’obiettivo finale. Continuo ad avere il desiderio di vedere una partita vinta a porta inviolata, che potrebbe essere una bella soddisfazione per una difesa che sta lavorando in maniera proficua, ma non mi soffermerei su questo dato. In generale, dobbiamo concedere e soffrire di meno. Ho ben chiaro quali giocatori siano funzionali a quello che mi serve in ogni dato momento. Sono contento di poter dire che, fino all’ultimo, ho sempre il dubbio su chi schierare da titolare, perché ognuno di loro si impegna al 100% nel lavoro settimanale“.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: