Salisburgo-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Lorenzo Pellegrini (fonte profilo ufficiale AS Roma Twitter)
Questo pomeriggio alle 18.45, alla RedBull Arena di Salisburgo andrà in scena la partita tra i padroni di casa e la Roma. Per il Salisburgo si tratta dell’ottava partita con squadre italiane e tutte le otto volte la squadra è stata differente.
Chi vince il doppio incontro, con andata oggi e ritorno la settimana prossima a Roma accederà agli ottavi dell’Europa League.
Salisburgo, le scelte di Jaissle
Il Salisburgo si schiera con il modulo 4-3-1-2 con in porta Kohn. La linea difensiva sarà composta dai due esterni, a destra G. Dedic, mentre a sinistra agirà Ulmer. Completeranno la retroguardia i due centrali Pavlovic e Solet. I tre centrali di centrocampo saranno Kjaergaard, Gourna-Douath e Seiwald mentre dietro le due punte Fernando ed Okafor come trequartista agirà Sucic.
Roma, le scelte di Mourinho
Parte giallorossa Mou dovrebbe confermare praticamente tutta la squadra che ha giocato nelle ultime uscite. L’unico a poter rimanere fuori dovrebbe essere El Shaarawy con al suo posto come “quinto di destra” Celik, che tornerà titolare permettendo a Zalewski di tornare al suo ruolo naturale di esterno sinistro.
Il modulo è sempre il solito 3-4-2-1 sarà composto da Rui Patricio in porta. Linea difensiva a tre con i soliti Ibanez, Smalling e Mancini. A centrocampo, salvo sorprese degli ultimi minuti, ci saranno come esterni, a destra Celik mentre a sinistra il giovane italo-polacco Nikola Zalewski. Completeranno la mediana Bryan Cristante e Nemanja Matic. I due trequartisti, dietro l’unica punta Abraham saranno, come al solito capitan Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; G. Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle.
A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brendt, Onguéné, Baidoo, Bernardo, Capaldo, Forson, Gloukh, Adamu, Koita, Sesko.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Spinazzola, Karsdorp, Wijnaldum, Camara, Bove, Tahirovic, El Shaarawy, Belotti, Volpato.
ARBITRO: Nyberg (Svezia).
ASSISTENTI: Belgi-Soderqvist (Svezia).
IV UOMO: Ladeback (Svezia).
VAR: Van Boekel (Olanda).
ASS. VAR: Higler (Olanda).
Dove vedere Salisburgo-Roma
La partita sarà visibile a partire dalle 18.45 su Sky e in streaming su Dazn, NowTV e Skygo.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.