29 Marzo 2023

Juventus – Nantes 1-1, il tridente non basta: Blas risponde a Vlahovic

  • Tempo di lettura:5Minuti

La gara d’andata d’Europa League vede affrontarsi Juventus Nantes. Massimiliano Allegri ha scelto nuovamente di iniziare il match con il tridente offensivo, composto da Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Proprio il tridente confeziona il gol del vantaggio bianconero, con tutti e tre gli attaccanti coinvolti, ed il serbo che sigla l’1-0. Una Juventus che dopo uno strepitoso primo tempo, perde la cognizione della partita e per i primi 20 minuti del secondo tempo esce dal campo.

Il Nantes ne approfitta e pareggia la partita con Blas, che sigla il gol dell’1-1, ora si punta tutto sulla gara di ritorno di giovedì prossimo. La squadra di Allegri dovrà assolutamente vincere per accedere agli ottavi di finale. Inutile l’assalto finale dei bianconeri che cercano in tutti i modi di trovare il gol del vantaggio, che l’arbitro nega, visto che non concede un calcio di rigore netto per i bianconeri allo scadere.

Di Maria crea, Chiesa confezione e Vlahovic segna: primo tempo 1-0 per la Juventus

Parte benissimo la Juventus con accelerazione di Vlahovic che serve Di Maria. L’argentino impegna immediatamente Lafont alla parata, dopo 2 minuti di gioco. Pericoloso il Nantes, però, con una mischia in area e palla che non la difesa della Juventus non è riuscita a spazzare, ma che Danilo chiude in angolo. Proprio il tridente offensivo ha confezionato il vantaggio della Juventus al 12° minuto. Grande lancio da parte di Di Maria, che trova perfettamente Chiesa. Il numero 7 stoppa la palla, serve al centro Dusan Vlahovic che mette in rete l’1-0 bianconero.

Juventus - Nantes

Una Juventus offensiva che vuole chiudere la partita già nel primo tempo. Il Nantes riesce a chiudersi benissimo in difesa, così bene che l’unica arma bianconera è il tiro dalla distanza. Di Maria proprio per questo, prova a sorprendere Lafont con sinistro fuori dall’area che impegna il francese ad una grande parata. Risposta dei francese con Blas, ma il suo tiro dalla distanza passa di poco vicino alla porta difesa da Szczesny.

Anche bianconeri pericoli, questa volta con la complicità della difesa del Nantes che non controlla su un lancio verso Vlahovic, deviato da Castelletto che impegna Lafont ad una grande parata. Juventus vicina al 2-0. Fase finale del primo tempo che vede il Nantes in attacco per cercare di trovare il pareggio, con la Juventus che si limita a difendere e ripartire in contropiede. Ultima occasione della partita per la Juventus, con una bella punizione di Paredes, bloccata nuovamente da una parata di Lafont.

Blas risponde a Vlahovic: Juventus – Nantes 1-1

Seconda parte di gara iniziata sulla falsa riga della prima, Juventus che tenta di raddoppiare e chiudere la partita. Ancora duello tra Di Maria e Lafont, con l’argentino che calcia in porta, ma il portiere ex Fiorentina blocca senza problemi al 48° della ripresa. Nantes trova l’incredibile pareggio in contropiede con Blas, che si trova a tu per tu con Szczesny e non può sbagliare il gol dell’1-1.

Juventus - Nantes

La squadra di Allegri si era abbassata moltissimo, ed il gol dei francesi era nell’aria da qualche minuto, Juventus troppo superficiale. La risposta bianconera non si fa attendere con Federico Chiesa che servito perfettamente da Vlahovic in area di rigore calcia il porta. Il rocambolesco rimpallo del pallone non fa entrare la sfera per intero, che si infrange prima sulla traversa, poi sulla linea e di nuovo sul palo, per poi essere recuperata da Lafont. Grande occasione per i bianconeri e per Chiesa al 62°, che ha sfiorato il 2-1.

Ancora Juventus che vuole assolutamente il pareggio, questa volta Di Maria direttamente da calcio d’angolo che colpisce la traversa. Di nuovo Il Fideo che entra e dribbla la difesa francese, e prova a segnare il 2-1, l’argentino bloccato, palla che finisce sui piedi di De Sciglio che calcia centralmente verso la porta di Lafont.

Risponde in Nantes agli attacchi bianconeri con un tiro dalla distanza di Moutoussamy, che si spegne di poco alla sinistra della porta della Juventus. Una partita che nella parte finale del secondo tempo si accende, sia da una parte che dell’altra. La squadra di Allegri cerca a tutti i costo il gol del vantaggio ma il Nantes non ci sta e risponde colpo su colpo.

Grande occasione per Juventus all’84°. Grande numero di Kostic sulla sinistra, che salta l’avversario e serve Locatelli che preferisce servire Cuadrado invece di calciare in porta. Bianconeri pericolosissimi con Danilo, servito perfettamente da Chiesa che trova il brasiliano. Il difensore non inquadra la porta per il 2-1 e palla che si perde sul fondo. Clamorosa occasione per la Juventus con un colpo di testa di Bremer che finisce sul fondo, proprio davanti allo specchio della porta.

Incredibile decisione del direttore di gara che non da un rigore netto alla Juventus, al 95° per un colpo di mano del difensore francese. Partita che termina tra le polemica, ed il pareggio, adesso è ancora più amaro.

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: