De Siervo difende la Juve: “Il -15 deve essere riconsiderato. Così si altera il campionato”

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è tornato a parlare sulle pagine de La Repubblica del caso plusvalenze che attanaglia la Juventus da più di un mese a questa parte. In particolare, De Siervo si è impuntato sulla questione penalizzazione inflitta ai bianconeri con un -15 punti in classifica, secondo lui ingiusta perché altera le dinamiche di campionato. Queste le parole.
“Il mio disappunto è per il fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione. Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti. L’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano“.
Da capire adesso se queste dichiarazioni avranno un peso specifico, considerata anche la posizione che ricopre De Siervo in Serie A. Il processo sarà lungo e tortuoso, la Juve spera in una manna dal cielo per vedersi restituire i 15 punti.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.