31 Marzo 2023

Salernitana, De Sanctis incorona Paulo Sousa per il dopo-Nicola: “Profilo internazionale con grande conoscenza del calcio”

  • Tempo di lettura:2Minuti

Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha parlato con i giornalisti presso il centro sportivo granata per discutere le ultime mosse della squadra, tra cui l’assunzione di Paulo Sousa al posto del licenziato Davide Nicola:

“Paulo Sousa è arrivato. La firma sta per arrivare, gli avvocati stanno ancora esaminando alcuni dettagli.
Si deve scrivere tutto in modo accurato. Il contratto è valido fino a giugno con opzione per altri due anni. Nessuno lascia lo staff dell’azienda. L’esonero ufficiale di Nicola sarà annunciato presto. Paulo Sousa ha un profilo internazionale di grande esperienza e conoscenza del calcio. C’è la convinzione che possa aiutarci sin da subito.
Ha visto la partita a Verona, ma aveva anche seguito altre gare. Ciò che è emerso dall’ultima prestazione è che non siamo stati all’altezza del gioco e dei risultati. Questa situazione ci ha fatto riflettere, dobbiamo migliorare il trend negativo degli ultimi tempi. Il margine di vantaggio sulla terzultima si è ridotto e abbiamo bisogno di invertire la tendenza “, ha dichiarato secondo ‘TuttoSalernitana’.

salernitana de sanctis
De Sanctis ha parlato di Paulo Sousa – Foto Twitter account AS Roma Partite

“L’esonero di Nicola? Non è il momento di discutere su ciò che non ha funzionato con Nicola. Ora abbiamo bisogno di risultati e fatti. Se iniziamo a parlare, i tifosi perderanno interesse. Nell’ultima parte della stagione tutti noi non abbiamo lavorato bene, ma anche Nicola va ringraziato per i 21 punti conquistati finora. Adesso dobbiamo fare del nostro meglio per raggiungere la salvezza nelle ultime partite.”

“Ultimo posto in lista? L’ultimo nome nella lista potrebbe essere Mazzocchi, che ci farebbe ritornare in ordine. Dobbiamo valutare le condizioni di Troost-Ekong, il cui infortunio è più grave del previsto. Fazio dovrebbe tornare tra qualche settimana. I tifosi vogliono una Salernitana più brillante e che ottenga più risultati, ora è il momento di passare dalle parole ai fatti. Sabato ci sarà la conferenza pre-partita di Sousa”.

Seguici anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: