La stagione del Lecce è abbastanza positiva grazie soprattutto all’ottimo lavoro di Marco Baroni in panchina e alla praticità di Pantaleo Corvino nel trovare giocatori congeniali. Infatti molti nuovi arrivati stanno dimostrando grandi abilità in Serie A e il loro valore adesso si è innalzato notevolmente. A fine stagione ci sarà una lunga fila su Hjulmand e Strefezza, che in questa annata hanno già dimostrato grandi abilità sotto porta e sarebbero quasi pronti al passaggio in una squadra che lotta per qualcosa di più importante.

Ad analizzare la stagione del danese ci ha pensato il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ai microfoni de La politica nel pallone, come ha riportato il sito di Alfredo Pedullà: “Per noi è un orgoglio avere un capitano che è quasi del 2000. Abbiamo ricevuto offerte importanti per lui, anche dalla Premier League, ma abbiamo avuto la forza di dire di no a un’offerta da 13 milioni“. Da due stagioni e mezzo il giocatore ha saputo non solo evolversi ma anche aiutato il reparto ad essere più performante. Per quanto riguarda Strefezza il Presidente ha detto che: “Lo abbiamo pagato circa 500mila euro un paio di anni fa, la mia idea è di tenerlo e fare in modo che continui a fare bene qui. Se ora vale per 10? No, è un po’ poco per 10″.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!