• Tempo di lettura:2Minuti

Questa sera al Parco dei Principi di Parigi va in scena uno degli Ottavi di finale più attesi della Champions League. Questa si affronteranno due squadre che potrebbero arrivare in finale senza problema: PSG – Bayern Monaco.

Una partita ad alto tasso di qualità quella che vede scontrarsi la formazione allenata da Galtier contro i bavaresi, ma allo stesso tempo si può definire il match degli assenti. Tra le due formazioni sono molti i giocatori che non potranno essere della partita e che seguiranno i compagni dagli spalti. L’assente per eccellenza potrebbe essere Kylian Mbappé.

Il francese sembrerebbe aver riportato un infortunio alla coscia sinistra, anche se nelle ultime ora sembra si sia allenato con i compagni in vista della partita contro la squadra di Nagelsmann. Proprio l’allenatore tedesco aveva dichiarato che l’infortunio dell’attaccante transalpino era un bluff, per ingannare i tedeschi in vista della partita.

Sicuramente dall’inizio ci saranno Messi e Neymar contro il Bayern Monaco a guidare l’attacco del Paris Saint Germain, con Mbappé che partirà dalla panchina. Dopo la decimazione dei giocatori contro il Monaco per colpa di un virus intestinale, tornano disponibili i titolari anche a centrocampo con Ruiz e Verratti a guidare la manovra offensiva.

Nel Bayern Monaco recuperati quasi tutti gli infortunati, tranne i lungo degenti Hernandez e Neuer, ma soprattutto Mané. Invece potrebbe partire dal primo minuti Joao Cancelo, approdato da poco in Germania durante il mercato di gennaio.

Probabili formazioni:

Paris Saint Germain: (3-4-1-2) Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes; Zaire-Emery, Danilo, Verratti, Soler; Neymar, Messi. All. Galtier

Bayern Monaco: (4-2-3-1) Sommer; Pavard, de Ligt, Upamecano, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Musiala, Muller, Coman; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Dove vedere Paris Saint Germain – Bayern Monaco

La partita potrà essere seguita a partire dalle 20:45 su SkySport Football, Mediaset Infinity+ e SkySport.

Negli 11 precedenti tra le due squadre il bilancio è quasi in equilibro con 6 vittorie del PSG e 5 del Bayern Monaco. Entrambe le squadre hanno segnato lo stesso numero di gol durante queste partite, ovvero 15.

Seguiteci anche su Instagram!