La vittoria della Juventus contro la Fiorentina ha acclimatato i tifosi della Vecchia Signora, ma adesso si sta scatenando un problema all’interno dei giocatori. Il gol di Adrien Rabiot ha dato tranquillità alla classifica e in vista della sfida di Europa League contro il Nantes sembra adesso meno complicata del previsto. Ma come detto, non è tutto oro quello che luccica. Al minuto 83, Massimiliano Allegri ha deciso di togliere dal campo Federico Chiesa per inserire Leandro Paredes. Questo cambio è stato realizzato per sistemare le geometrie in mezzo al campo e di chiudere gli spazi alla Fiorentina.

Ma, poco dopo la sostituzione, il giocatore ex viola ha urlato tutta la sua insofferenza nei confronti dell’allenatore che lo ha inseguito chiedendo spiegazioni al riguardo. Una situazione grottesca che ha avuto un seguito mediatico e che mira alla solidità nervosa appena raggiunta. Si sa bene come Chiesa affronta la sfida contro la Fiorentina e il suo rifiuto per la sostituzione è stato dettato dal nervosismo per non aver realizzato o un gol o un assist. Sicuramente prima della sfida di Europa League, Allegri cercherà di far valere le proprie idee al giocatore e di schiarire la situazione prima di questo delicato match.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!